martedì 11 febbraio 2014

Oddio, mi sono dimenticata del cappellino! Godness, I forgot about the hat!

Questo post è un breve addendum al precedente sulla sciarpona tratta dal libro Knit Factory n° 2615 ribattezzata da me Riccioli di Burro. 

This post is a brief addendum to the previous one about the big scarf taken from Knit Factory No. 2615 book, which I renamed Butter Curls. 


Tiziana B. una delle mie lettrici più attente ha notato che il libro mostrava anche il cappello coordinato, chiedendomi se avevo intenzione di realizzare anche quello. Beh, a dire era già bell'e fatto... me lo ero dimenticato... 

Tiziana B. one of my most careful readers noticed that the book's picture was also showing a matching hat, so she asked if I was going to make that as well. Well, it was already ready-made... I'd just forgotten about it...



Il pregio di questo cappellino è che non sconvolge troppo i capelli, perché la lavorazione a trafori non li schiaccia troppo e allo stesso tempo tiene al caldo grazie alla fascia a punto basse che copre le orecchie, furbo vero?

The value of this hat is not to mess your hair up too much, the loose pattern doesn't crush it very much and at the same time it keeps you warm because of the thick single crochet strip that goes around your hears, clever right?

Buon giorno a tutte! - Have a nice day you all!

Chiara

16 commenti:

  1. Molto molto bello!!!! Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, ciao, a presto!

      Elimina
  2. Bellissimo..
    io quando levo il mio ho i capelli a modi afroamericana.
    Brava!
    Un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, beh se c'è vento nemmeno questo cappello può molto, quando lo tolgo sembra che ho preso la scossa!

      Elimina
  3. AAAhh vedi allora che l'avevi già fatto!!!E' molto molto carino, mi piace un sacco e coordinato con la sciarpa farai un figurone!! Bellissimoooo!!!
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono un po' smemorata, meno male che te ne sei accorta tu!

      Elimina
  4. Mooooolto carino! Tutto il coordinato!
    Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, è stato il primo lavoro all'uncinetto, non ti dico che soddisfazione!

      Elimina
  5. Uffi! I miei capelli uscirebbero da tutti i buchi...ho mille ricci dispettosi! Ma potrei provare lo stesso:la chiusura a bottone sarebbe ideale per tenerli sotto controllo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belli i capelli ricci, anche una mia amica ha i capelli ricci esplosivi come i tuoi, da sempre la chiamiamo Napo Orso Capo, come l'orso dei cartoni dii quando eravamo piccole!

      Elimina
  6. Furbo e soprattutto molto grazioso!
    L'ho già detto, ma la lavorazione di questa sciarpa e del cappello mi piacciono moltissimo :)
    Brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carini i ventaglietti vero? anche per me è stato amore a prima vista!

      Elimina
  7. è davvero bello e poi ha quell'aria così romantica... adoro!! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! un bacio e grazie anche della visita!

      Elimina
  8. carinissimo e moooooooolto furbo. io infatti ho sempre le orecchie gelate :(((
    baci!
    fede

    RispondiElimina
  9. Oggi illusa dal sole sono uscita senza il mio cappellino!!! Lo rimpiangerò per tutto il week end!

    Ciao Fede, buon week end!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo pensiero - Thanks for you nice words