lunedì 8 luglio 2013

Giorni d'estate - Summer days

Care tutte, scusate la latitanza dal blog ma finalmente è arrivato il tanto sospirato bel tempo, che ha avuto come conseguenza: molte attività outdoor e creatività pari allo zero.

My dear all, sorry for not updating the blog lately but finally, the long-awaited good weather has arrived, leading to some consequences: many outdoor activities and zero creativity.

Stradine assolate a Burano - Sunny footpaths in Burano

Ultimamente il mio tempo libero è occupato dalla cura del terrazzo e dall'organizzazione di nuove gite/escursioni/week end goderecci.

Lately my free time is filled with gardening around the balcony and organizing excursions and short week end breaks for food and wine lovers.

Capperi in fiore sul mio balcone
Blossoming caper on my balcony

Devo ammettere che complice un periodo di relativa calma al lavoro, il top delle mie preoccupazioni al momento riguarda le seguenti questioni fondamentali:

I must admit that due to a quiet period at work, at the moment the top of my concerns are the following key issues:


Contabilità di cantiere - Alias "Concetto Spaziale"
Construction Cost Control - Alias "Spatial Concept"

Dove andrò il prossimo week end? C'è qualche bella sagra mangereccia nei dintorni?

Where could I go next week end? Is there any nice food festival nearby?

Peschiera del Garda (VR)

Dovrei provare tutti i sentieri della mia carta Kompass in ordine alfabetico? Ci saranno pomodori/erbette/fragole mature stasera?

Should I give a try to all my Kompass Map trails? Am I going to find any ripe tomato/strawberry/Swiss chard leaf tonight?

La mia prima fragola matura - My first ripe strawberry

Ci entrerà l'ennesimo albero da frutta sul terrazzo e sopratutto ci sarà rischio autentico di crolli?

Is the next fruit tree going to fit into the balcony or will it collapse sooner or later?

Marino si gode le mie scarpe nuove 
Marino enjoys my brand new shoes

Purtoppo l'appuntamento con la prossima pochette gia tagliata e semiassemblata in un cassetto è da ritenersi rimandata a settembre.

Sorry girls, but the next pouch, which has already been cut and semi-put-together, is postponed to September.

Marino non pare entusiasta all'idea che vada via per il week end Marino doesn't seem impressed with me leaving 

Non mancherò di tenervi compagnia qua e la con qualceh foto ma nel frattempo vi mando un augurio di felice estate e buone ferie a tutte.

I will keep you update with some more pictures, but meanwhile I wish you a happy summer and very good holidays.

Ci vediamo presto - See you soon

Chiara

30 commenti:

  1. Chiara..
    buone vacanze anche a te.. e buona estate..
    Io aspetto i vari fuochi dalle nostre parti..

    RispondiElimina
  2. infatti, bravo marino! io mi unisco a lui! Ci hai praticamente abbandonato!!! :'(
    ihihihih buone vacanze
    ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo dai, è solo un'assenza temporanea, cercerò di farmi perdonare al mio ritorno!

      Elimina
  3. Felice estate anche a te!......un pò di pausa e relax sono necessari! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, serve a ricaricare le idee e a ripartire più motivati

      Elimina
  4. Bello ritrovarti!
    Ma i capperi sono selvatici oppure coltivati! Ti auguro una estate meravigliosa ricca di emozioni!
    Baci,
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La piantina è stata acquistata in un vivaio, i capperi si possono cogliere e mangiare, ma io preferisco lasciarli fiorire, sono così belli!

      Elimina
  5. Brava goditela dopo tanto lavoro il ripso è sacrosanto.
    Buona estate
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, buona estate anche a te!

      Elimina
  6. Buone vacanze!!!! Dopo un lungo inverno di lavoro ci vuole proprio un pò di tempo per staccare la spina....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si e per stare al sole e far asciugare la muffa che abbiam fatto questa primavera!

      Elimina
  7. Mi piacciono molto le tue preoccupazioni del momento ;)
    e soprattutto mi piace Marino nella valigia!!!
    Rilassati e divertiti e dai una grattatina sotto al mento a Marino
    Buone vacanze!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, la mia adorabile portinaia farà da surrogato mio al micio, con coccole e crocchine speciali. Buona estate!

      Elimina
  8. Buone vacanze!! Un pò di riposo e di divertimento ci vuole proprio!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Buone vacanze e a presto!

      Elimina
  9. Secondo me Marino vuole venire in vacanza con te...
    Baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l'ho portato una volta, ha miagolato quindici giorni dietro la porta dell'appartamento che avevo preso in affitto perché voleva tornare a casa sua, nel viaggio di andata ha vomitato in quello di ritorno si è fatto la cacca addosso.

      Sta meglio a casa credimi (e anche io sto meglio se lui resta a casa accudito amorevolmente da mamma e/o mia portinaia).

      Ciao!

      Elimina
  10. Hahah marino mi fa morire dal ridere e leggendo le sue peripezie di viaggio...penso al mio...miscè..che si è fatto la pipì addosso in viaggio....che gatti..... :D hahah!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Generalmente è un micio bravo, ubbidiente, che si lascia addirittura fare il bagno senza protestare nemmeno troppo, ma guarda quella vacanza, se possiamo chiamarla così, non me la dimenticherò molto facilmente.

      Elimina
  11. Ciao! anche Torakiki entra nella mia valigia e non vuole farmi partire!!!! e rovescia le pile di calzini piegati sul letto..
    Bellissimo programma di divertimenti!
    goditela anche per me!
    un baciotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questi giorni il mio si accanisce su un pupazzetto, io la raccolgo e lui di notte lo butta giù. Mai calcolato prima, è li da due anni... boh?

      Elimina
  12. buona estate chiara!!! le tue "preoccupazioni" ed occupazioni mi sembrano sacrosante almeno per quel periodo dell'anno in cui si ha voglia di relax e cose all'aria aperta!
    un bacione e mi raccomnado che non ceda il balcone :P
    fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede! Mi sento come fantozzi all'uscita dall'ufficio, son qua che segno a pennarello i giorni che mancano alle vacanze, che quest'anno saranno lunghissime, un mese!!!!

      Baci baci!

      Elimina
  13. Ciao Chiara!
    Anch'io latito un po' ultimamente, per i tuoi stessi motivi tranne i viaggi.

    Un bacio e buone vacanze allora!
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, buonissima estate anche a te!

      Elimina
  14. Ciao Chiara,

    sono una neo-blogger e navigando in rete ho scoperto il tuo bellissimo sito.
    Mi sono iscritta come cyber - amica :-)
    e continuerò a leggere le cose davvero carine che pubblichi.
    Buone meritate vacanze!
    Ciao
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, rieccomi, benvenuta nel mio blog! Scusa se ho messo tanto tempo per risponderti, ma sono rientrata alla vitaccia giusto oggi!

      Elimina
  15. Ciao Chiara, dove sei?
    Tutto ok?
    Ciao
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In vacanza Isabella, una lunga, meravigliosa, indimenticabile vacanza, ma sto per tornare, ci si rivede settimana prossima. grazie mille per esserti preoccupata, sei stata proprio carina.

      grazie
      Chiara

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero - Thanks for you nice words