lunedì 17 giugno 2013

Estate? Di corsa al più vicino garden center!!! Summer? Off to the nearest garden center!!!

E' estate, è ufficiale, stamattina infatti mi sono messa i sandali e a passo di carica mi sono diretta in uno dei miei garden center preferiti a fare incetta di fiorellini e piantine varie.

Summer is here, that's official, this morning I've worn my sandals for the first time and run to one of my favorite garden center to stock up on various flowers and plants.



Ecco il risultato di venti minuti di shopping a briglia sciolta dopo una primavera di stenti :oP

Here is the result of twenty minutes of shopping frenzy after a spring of weather hardship :oP



A parte la macchia gialla, dovuta forse al fatto che era mezzogiorno, ho scelto tutte tonalità tra il rosa, il bianco e il lilla.

Aside from the yellow spot, probably due to the midday scorching sun, I've chosen all shades of pink, white and lilac.



Surfinie. Bellissime e indistruttibili!

Hanging Petunias. Beautiful and sturdy!



Qualche fiorellino delicato e un po' anarchico.

Some cute and a bit anarchic flowers.



Una varietà di salvia mai vista prima o_O.

never seen before sage variety o_O.



E per finire una bella insalatona.

And then a nice mixed salad



e il mio dessert preferito yogurt greco, fragole e orzo caramellato. Le coppette sono i porta-candele dell'Ikea, ma non diciamolo a nessuno...

and my favorite dessert, greek yogurt, strawberries and caramelized barleycorn. The cups are Ikea candle holders, but let's not tell anyone...

Baci - Kisses

Chiara

20 commenti:

  1. Chiara hai fatto bene..
    Mi piacciono molto..
    Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie milee, ma l'opera non è ancora finita... ma non manca molto

      Elimina
  2. Bellissime le piante...ed anche io amo moltissimo lo yogurt greco! Buona settimana. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Ho trovato un favoloso surrogato del gelato, anzi mi piace anche di più!

      Elimina
  3. Giornata fantastica direi!!! Ben fatta! È complimenti per gli acquisti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ora di sera ero spianata, anche perchè ho trascinato un sacco di terra da 70 litri, ero morta ancora prima di iniziare a trapiantare!

      Elimina
  4. Che bello!!! Ed e' proprio bello circondari di fiori, specie in questa stagione....io non ho molto il pollice verde quindi, nel mio terrazzo, mi accontentò di gelsomino e margherite ( quasi quasi indistruttibili ;))) pranzo ok ma allo yougurt io sostituisco spesso il meno salutare 'gelato'!!!! Baci, ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io prima ero un disastro, poi con moooolta pazienza la mia amica Sara mi ha insegnato i trucchi del mestiere e sono diventata brava!

      Elimina
  5. Una giornata perfetta!! è sempre bellissimo circondarsi di fiori! bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, si sono fiorite anche le mie braccia e il mio naso, lentiggini a go go dopo una giornata di sole!

      Elimina
  6. Siii è ufficialmente estate :)
    bellissimo il bottino di fiori, ma anche e soprattutto che fame a vedere la tua insalatona!!
    un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il lavoro manuale e l'aria di montagna (abito pur sempre al 4° piano...) mettono appetito!

      Elimina
  7. Hai fatto proprio bene!!!
    Anch'io sto tenendo d'occhio le mie piantine per vederle finalmente rifiorire (ora è il turno della lavanda).
    Buona l'insalatona, fa molto estate, e interessante l'aggiunta dell'orzo nel dessert, dev'essere proprio buono :)
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho più scatole di cereali io che l'esselunga!

      Elimina
  8. Che meraviglia!!
    Io non mi posso lamentare...in Sicilia è estate da un pò!
    Ma che belle queste piantine...mi hai fatto venire voglia di
    andare anch'io a fare rifornimento di nuove piante...
    E' che ho il pollice marrone...appena le porto a casa durano
    10 giorni e poi diventano "marroni" appunto...Faccio diventare secca
    qualunque pianta!!! Ehehhehehehehehe
    ciao Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà il caldo Luci on buttarti giù dai! Prova con le piante grasse.

      Elimina
  9. ciao Chiara belle le tue pintine come del resto i tuoi post, sono sempre simpaticissimi !!! ciao e buon fine settimana

    RispondiElimina
  10. Sbaglio o quelle coppette io le ho già viste??

    RispondiElimina
  11. Non sbagli, non sbagli e nonostante tutta la nostra attenzione sono riuscita a portane a casa una sbeccata!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo pensiero - Thanks for you nice words