mercoledì 8 maggio 2013

Crisi di mezza età e pochette che ci mette la toppa Mid-life crisis and the brand new clutch to cure it

Recentemente ho compiuto trentanove anni. Non ho mai e dico MAI, bevuto, fumato o fatto tardi la sera. Insomma una vita barbosissima per gli standard medi.

Recently I've turned thirty-nine. I have never and I mean NEVER, drank alcohol, smoked, or went to bed late. Briefly, according to average standards, mine is a quite boring lifestyle.


Se fossi un qualche genere di personalità sarei la disperazione dei direttori dei giornali di gossip. Probabilmente Madre Teresa di Calcutta ha avuto una vita più trasgressiva della mia.

If I were some kind of celeb, I'm sure I would be a major disappointment to any gossip magazine's publisher. Probably Mother Teresa's life was more transgressive than mine.



Ma... forse anticipando di un anno la più classica delle crisi di mezza età (URGH) ho deciso di iniziare la mia piccola rivoluzione. Ho deciso di cominciare a truccarmi.

But... a year in advance to the most typical mid-life crisis (URGH) I decided to start my own little revolution. I decided to start wearing make-up.



Non che non lo abbia mai fatto in vita mia, in effetti negli ultimi trentanove anni mi sarò truccata almeno 10 volte, tanti quanti sono stati i matrimoni delle mie amiche d'infanzia.

Not that I've ever worn make-up in my life; in the last thirty-nine years I've been wearing make-up at least 10 times, as many as  my childhood friends marriages.



Come al solito non ho lasciato nulla al caso, mi sono prima di tutto regalata un lezione di trucco personalizzato, dove una visagista mi ha aiutato a scegliere le nuances più adatte alla mia carnagione e sopratutto ad applicare la matita senza accecarmi o conciarmi come un clown.

As usual I didn't leave anything to chance, first of all I treated myself with a customized makeup lesson, where a make-up artist helped me choosing the most suitable shades to my skin tone and she taught me how to apply an eye liner without poking my eye or end up looking like a clown.



E... poteva mancare la solita pochette per i cosmetici? Certo che no! Eccola in tutto il suo splendore e i suoi pois!

And... could a new make-up clutch go missing? Of course not! Here it is in all its glory and its polka dots!



Per ora sono stata coerente con me stessa, mi sono truccata almeno 25 giorni su 30, sbaragliando ogni record personale precedentemente stabilito!

By now I have been consistent with myself, I've been wearing my make up at least 25 days out of 30, beating all my previously established personal records!



Qual'è stata la vostra ultima rivoluzione domestica?

What was your last domestic revolution?



Buona giornata a tutte! - Have a nice day you all!

Chiara

AGGIORNAMENTO! Ho letto che ad alcune di voi  vorrebbero sapere dove ho trovato la stoffa jappo-zakka con la ragazzina. 

E' parte di un pannello della Nesshome che ho acquistato quasi un anno fa su eBay da Oriental Direct uno dei miei negozi preferiti! Lo potete vedere per intero in questo vecchio post.

41 commenti:

  1. Cara Chiara, le tue pochette sono una vera meraviglia!
    Poi, dai, sei una bimba!
    Io allora?

    In quanto a rivoluzioni domestico io sto a meno di te...
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, fin ora resta ancora tutto dove dovrebbe essere... speriamo che sta vita di "privazioni" sia serva a rimanere sana e in forma!

      Elimina
  2. Ahahah mi fai morire dal ridere :D
    nemmeno io ho mai fumato (nemmeno mai provato), quando lo dico nessuno ci crede!
    Dalla foto comunque dimostri moolti meno anni ^^
    Io di recente ne ho compiuti 27 e mi sento in una specie di crisi anche io, tipo se iniziasse ad essere un'età semi-seria...non so perchè, ma il 27 è un numero che mi ispira troppa serietà!
    Rivoluzioni domestiche? Buttare 3 borse di vestiti vale?
    La pochette è bellissima comunque, il disegno sul davanti è adorabile! L'hai stampato tu?
    Un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IO sono andata in crisi a 20 anni, il cambio di decina mi ha sconvolto. A dirla tutta non è che sono in crisi più che altro ho paura che prima o poi verrò assalita dalla crisi...
      Che bello complicarsi la vita!

      Elimina
  3. Pensa che io ho deciso di truccarmi alla soglia dei 34! Però solo nei fine settimana quando esco e comunque il minimo indispensabile.
    E anche io (per fortuna dei miei genitori) non ho mai fatto tardi, fumato e pensa, non mi sono neppure mai drogata!!! Bere però si... Mai troppo, ma un goccetto ogni tanto... :-P
    Se a 39 anni ti vuoi concedere un bel viaggio di gruppo, ti aspetto venerdì. Baci e auguriiiiiiiiiii <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa cosa??? E dove ci porti???

      Elimina
  4. Bella, bellissima! come al solito!
    Brava!
    e per i trucchi... mai dire mai allora! magari tra un po' ti vediamo su you tube con un canale make up! ;)
    Forza Chiara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmmm, certo se volete ridere se ne può parlare, visto che sono orbissima e quando mi trucco è tutto un dentro e fuori con gli occhiali per controllare che mi sia truccata uguale su ambo i lati della viso!

      Elimina
  5. Bellissima, se ti può consolare anche io non ho mai fumato (anzi abolirei il fumo dalla faccia della terra, non ho mai bevuto nulla al di fuori dell'acqua (ogni tanto un goccio di coca cola e solo ed sclusivamente succo di frutta all'albicocca), mai andata in discoteca....secondo alcuni ho una vita barbosa. Ma io preferisco le cene a casa con gli amici, il cinema e la natura.
    ps: mai truccata...mi sembra una perdita di tempo e anche se compirò 33 anni mi sento sempre come ero 27/28 anni.
    La pochette è bellissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io se voglio trasgredire ordino una bella coca con la fettina di limone. Quando più giovane cercavo di essere figa confesso di aver ordinato qualche volta il bacardi breezer, credo contenga il 3 o il 4% d'alcol, meno della birra insomma...

      Elimina
  6. Dimenticavo...rivoluzione domestica? avverrà sicuramente con il cambio di stagione...dovrò buttare qualcosa che non metto più...però da poco ho regalato alle mie cognatine 25 paia di jeans (si lo so ho una mallattia per i jeans) però me ne sono rimasti 35 paia!!! hihihihihi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 25 paia? ma cosa hai un armadio 36 stagioni?

      Elimina
  7. Ah ah...io sono già nel pieno della crisi, visto che da poco sono entrata negli anta...ma come tante di noi/voi non ho mai nemmeno io fumato(odio il fumo), bevuto (non mi piace il vino), non sono mai andata in discoteca ... Ma fra poco dovrò cominciare ad andare almeno dalla parrucchiera dato che ho visto spuntare i primi capelli bianchi!!!!, la pochette e' DELIZIOSA, un bacio, ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A guarda, io i capelli bianchi ce li ho da quando avevo 21 anni è stata colpa del mio corso di laurea!

      Elimina
  8. fortunata te con solo 39 anni: io i miei 43 me li tengo stretti fino a luglio, mai fumato ne provato a farlo, mai bevuto un drink, lo giuro, però un po' di trucco si dai! e i tacchi? mi sono concessa dei sandali con zeppa alta 7 cm e non sai che storte!!! mentre le mie figlie ridono dicendo mamma quelli non sono tacchi...ma per me sono trampoli!!!!!
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tacchi!!! Cacchio non ci avevo ancora pensato!

      Elimina
  9. Bellissima la pochette, mi piace mooolto la stampa dove l'hai trovata?
    X il resto sembra la mia vita, ma io una terribile trasgressione ce l'ho.... CIOCCOLATO FONDENTE!!!! Nn potrei vivere senza...
    x la rivoluzione domestica.... uhmmmm pulire casa vale???
    xò voglio ripitturare i mobili della cucina...
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io non vivevo un giorno senza mangiare il cioccolato. Poi a dicembre ho preparato 40 muffins da portare a una festa, risultato: non posso più sentire l'odore. Sono "clean and sober" da quasi cinque mesi, me lo avessero detto un anno fa sarei scoppiata a ridere!

      Elimina
  10. una delizia!!! quindi ci sono speranze che anche io un giorno inizi a truccarmi!!!???ma??... complimenti e baci8!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una mia lettrice mi ha suggerito il nuovo obiettivo... tacchi!!! Magari tu preferisci le minigonne oppure puoi cominciare coi crodini...

      Fammi sapere :O))))

      Chiara

      Elimina
  11. chiara la pochette é adorabile!!! :)
    e riguardo la crisi di mezza etá mi sa che ha colpito anche me.. e nel tuo stesso modo! Non dico che non mi truccavo mai, perché cmq in passato capitava spesso, ma negli ultimi anni lavorando in casa mi truccavo praticamente solo per uscire nei w.e. :( cosi da quest'anno, una specie di new year resolution arrivata spontaneamanete, ho deciso di truccarmi e curarmi di piú ogni giorno! e vai di smalti (pochi ma buoni) e trucchi (pochi ma buoni) tutti scelti accuratamente e dopo grande ricerca :) e devo dire che anche se chi mi vede é il marito qualche ora la sera, la commessa delle poste ogni tot giorni, io allo specchio, i miei gatti, i gatti dei vicini e le mie piante, mi piace cmq truccarmi ogni giorno un pó, mi fa sentire meglio e in ordine!
    un abbraccio
    fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è niente di particolarmente tellurico... io sono molto pallida, tralatro sono due anni che non prendo il sole perchè mi sono stufata di darmi un solare denso come il burro, quindi ultimamente sembravo la morte in vacanza. Ho deciso di cominciare a truccarmi anche per non mimetizzarmi col cartongesso al lavoro... Ti dirò che anche io mi sento meglio, più in ordine, inoltre 6 mesi fa mi sono tagliata i capelli, non li ho mai avuti così corti da almeno 35 anni!

      Elimina
  12. Ma grandissima, troppo simpatica!! Io ne ho 31 di anni e ho iniziato a entrare un po in crisi x l'età a 27, cavoli passano troppo veloci!! Bellissima la pochette, un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna l'incoscienza mi ha assistito fino adesso, solo alla soglia dei 40 anni ho cominciato a pormi qualche domanda...

      Elimina
  13. Chiara..
    queste pochette sono bellissime..
    Per la crisi.. anch'io mai truccata..
    Cioccolato a volontà..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cioccolato devo dire dai vostri commenti batte tutto il resto 3 - 0!

      Elimina
  14. E' proprio bella questa pochette, Chiara, complimenti!!!
    Per quel che mi riguarda, io sono adata in crisi con l'avvicinarsi dei 30 (perciò chissà cosa combinerò verso i 40) e la mia reazione è stata ... la stessa: ho cominciato a truccarmi ;)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male, fino a ieri pensavo di essere sola in tutto questo sconvolgimento, invece devo dire sono in ottima compagnia!

      Elimina
  15. Sei unica, molto bello questo post e la pochette fantastica!!! Un abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, amo molto chiacchierare e prendermi in giro, vedo con piacere che lo apprezzate!

      Elimina
  16. Cara Chiara, scusa la nostra assenza dal tuo blog! Il tuo post è davvero dolcissimo e ti confesso che mi ci sono ritrovata un sacco! E' bello conoscere un lato più personale di te! La pochette è meravigliosa...del resto come tutto ciò che fai!!
    Un abbraccio,

    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una chiacchierona... non ce la faccio a trattenermi.

      Elimina
  17. Chiara mi fai morire dal ridere! Comunque continua a truccarti perché stai benissimo e continua a fare pochette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovevi vedermi stamattina, dopo che mi ha piovuto in faccia per due km come stavo bene... la mort impruvisa!

      Elimina
  18. Anche se con ritardo auguri per i tuoi 39 anni compiuti e il nuova passo nella vita "Chiara donna con il trucco"!! Mi sa che a questo punto sei riuscita a superare Madre Teresa di Calcutta :-)
    La pochette per i cosmetici è bellissima!
    Il post come al solito incredibilmente carino e spiritoso, mi chiedo sul serio,quando deciderai di scrivere qualche libro?
    Un abbraccio!!!
    Grazyna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei sempre molto carina. Un bacio!

      Elimina
  19. Mi hai fatto morire dal ridere... anche io ho un look alla Madre Teresa...
    Non ho proprio voglia, mi alzo presto, 5 minuti in più a letto sono preziosi, sono in divisa/pigiama tutti giorni... per ora vivo di rendita, nonostante i 37 suonati ieri, ne dimostro 24 (solo in faccia...).
    Forse dovrei fare il "salto di qualità" anche io?
    La tua pochette comunque è strepitosa!
    un baciotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri nel frattempo! Io su suggerimento di una blogamica ho già pronta la prossima rivoluzione: tacchi!

      Elimina
  20. Bella! Mi piace molto il tuo cucito, tutto :-)
    Ajka

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRazie mille! Sei davvero gentile e sei anche la benvenuta!

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero - Thanks for you nice words