martedì 19 marzo 2013

Le mie decorazioni pasquali - Un'altra sbirciatina My Easter decorations - Another sneak peek


Ebbene si, mentre io sono qui a fotografare coniglietti rosa e cuoricini verdi tutti allegri e primaverili fuori nevica. Sono solo io o anche voi quest'anno non ne potete più?

Oh yes, while I'm here taking pictures of pink bunnies and green, jolly, springy hearts, outside is snowing. Again.. Is it just me or do you too feel like we had enough this year?



Insomma! Io ho gia fatto un corso di orticoltura, seminato fiori e insalata, messo a dimora la mia pianta di pomodoro e questo che fa? Si mette a nevicare?

Come on! I have already taken a horticulture class, sewn flowers and salad, planted my tomato and what does it decide to do? It starts snowing!


Non resta che consolarsi creandosi l'illusione di un mondo di gemme e foglioline dai colori teneri... rassegnamoci...

No options left than console yourself creating from scratch a world of fake gems and tender leaves...


Comincio a mostrarvi alcune delle decorazioni per la Pasqua. Quest'anno sarà un tripudio di rosa, lillino e verde. Ho cucito dei cuori utilizzando il modello tratto da uno dei libri di Tilda. 

Today I start showing you some of the decorations I made for Easter. This year it will be a feast of pink, green and Lilac. The heart pattern is taken from a book by Tilda.


Il coniglietto invece l'ho trovato nel numero del Marzo 2012 della rivista di bricolage  Anna. Si, lo so è in tedesco, ma con un po' di sforzo ci si arriva.

The bunny instead, was found in March 2012 issue of Anna Magazine. Yes, I know it's in German, but with a bit of effort you will get trough.



A decorare il mio "albero pasquale", presto arriveranno anche delle casette per gli uccellini in cartoncino, di cui pubblicherò anche il modello, oltre a una serie di ovetti di zucchero a cui devo ancora capire come attaccare il gancetto...

My "easter tree", will be also soon embellished by small bird-houses, of which I will publish the pattern, and by a number of sugar eggs, as soon as I will sort out the - the hook - issue...


Voi cosa state preparando di bello? Nidi? Galline? Pecorelle? 

What sort of decorations are you making? Nests? Chickens?


Buona giornata a tutte! - Have a nice day you all!

Chiara

23 commenti:

  1. Deliziosi Chiara! ;) Buona settimana. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, oggi c'è il sole e son in studio, domani pioverà e sono in cantiere. Ne ho proprio bisogno!

      Elimina
  2. Anche io non ne posso più di questo tempo... sono tre giorni e tre notti che tira un vento fortissimo ed è tornato il freddo. E pensare che in giardino sono sbocciati i narcisi e le viole...
    Per quel che mi riguarda ho fatto tovagliette all'americana in colori freschi freschi primaverili.
    I tuoi cuoricini sono molto belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Didatti!!! Il mio povero ciliegio, era già coperto di boccioli! Spero che sto freddo non me lo abbia fatto morire. Povero ciccino mio, io che andavo a salutarlo ogni mattina!

      Elimina
  3. Tutto bellissimo!!
    Certo, come hai detto tu, il tempo non stimola, ma la nostra vena creativa supera tutto!!:D
    Io sto realizzando coniglietti, uova, ecc... l'albero di Pasqua lo fa invece la mia mamma con accessori acquistati... diciamo che ci spartiamo la casa!! ;)

    Un bacio,
    Eleonora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' è così per il terrazzo da me io ho una metà e mia mamma un'altra e non sono tollerate intrusioni e pareri non richiesti sulla gestione/organizzazione dello stesso!

      Baci
      Chiara

      Elimina
  4. A quanto pare non ha ancora finito di nevicare.io che amo la neve non ne posso più e poi che soddisfazione c'è se nemmeno si attacca a terra!
    Ma???
    Belli i tuoi coniglietti devo trovare anch'io un bel ramo per le decorazioni.
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difatti, io amo moltissimo la neve, ma diciamo che da metà febbraio in poi nn la sopporto più, sono stanca di vestirmi a strati, di sentirmi tutta infagottata, degli spifferi gelidi nel collo. Bastaaaa ho dato!

      Ciao e grazie del tuo passaggio

      Elimina
    2. Sì, le collane le ho fatte io.Le perle piccole sono di vetro e quelle più grandi di ceramica.
      Ce ne sono un sacco qui a Milano alla Maver!
      ciao

      Elimina
  5. Mamma mia che cose carine!! Non so dove hai trovato l'ispirazione... anche qui tempo da lupi!!Baci,

    Barbara e Analia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nelle rivista, visto sto grigiore... mi rimangono giusto le figurine per ispirarmi... sigh!

      Elimina
  6. Ciao Chiara ma quel timido coniglietto è semplicemente delizioso...Quanta tenerezza!!!
    Pasqua è una festa che non sento tanto...ma con tutte queste belle decorazioni quasi quasi...faccio qualcosina anch'io...
    Un saluto Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me Pasqua non ha mai detto un granché, poi co' sto fatto che la spostano... All'università un'amica tedesca mi ha guardato come una troglodita quando ho detto che non decoravo/facevo nulla, così mi ha mostrato un giornale con tutte le decorazioni... Come trattenersi.

      Baci e buona serata!

      Elimina
  7. Sono proprio belli i tuoi addobbi, ma il coniglietto è il mio preferito :)
    Io vorrei preparare una ghirlanda da mettere fuori dalla porta: l'ho già in mente, ma non ho ancora trovato il tempo per farla, vedremo...
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io arrivo per le decorazioni pasquali sempre un po' fuori tempo massimo... è sto fatto che la spostano e va a finire che mi accorgo sempre un po' tardi.

      Ciao, grazie di essere passata a salutarmi!

      Elimina
  8. Coniglietto è dolcissimo! meraviglioso davvero!In questo periodo prima di Pasqua si vedono molti conigli in giro ma questo è in assoluto il mio prefferito :-)
    Di freddo anch'io non ne posso più!
    un grande saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazyna, grazie mille mi fa tanto picare, a me è apparso simpatico perchè era molto semplice mi piacevano le orecchie così grandi.

      Dai, dai che il bel tempo arriva!

      Elimina
  9. Che dolcissimo che è :)
    ha uno stile tutto particolare, mi piace un sacco!
    Ma tu sei anche illustratrice? i disegni nel blog li hai fatti tu? mi piacciono tantissimo anche quelli!
    un bacione ;)
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, grazie. MI ha fatto tantissimo piacere ricevere questi complimenti. Non sono un'illustratrice di professione, lo sai che faccio l'architetto frustrato? Ma di conseguenza la grafica mi piace molto, i fumetti sono sempre stati la mia passione. Le principali illustrazioni del sito non le ho fatte io, ma le ho composte, il banner è in parte realizzato da me e in parte anche le icone, ma non ho fatto tutto io ci avrei messo troppo tempo, ma ad esempio i biglietti di auguri, la carta per Natale (Che faccio tutti gli anni diversa e uguale per tutti i miei regali, sono un favoloso passatempo. Uno dei miei desideri più grandi è avere la big shot.

      Un bacio, buona giornata!

      Elimina
  10. Zuccherino e molto romantico!
    mi piace un sacco!
    bravissima! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, grazie. Ipercalorico questo post vero?

      Elimina
  11. Ciao chiara, oggi girovagando per internet mi sono imbattuta nel tuo blog...non sai quanto mi piace trovare siti che attirano la mia attenzione, ben strutturati, piacevoli da guardare e leggere...e soprattutto ricchi di idee creative..comincio a sbirciarli di qua e di la e non mi fermerei più! complimenti per le tue creazioni, tornerò a trovarti :)
    ciao
    ilaria

    RispondiElimina
  12. Ciao, benvenuta tra le mie lettrici, sono contenta che il mio blog ti piaccia. L'ho cominciato quasi un'anno fa e mia ha portato tantissima gioia e soddisfazione.

    Grazie mille, per il tuo passaggio, il tuo commento e a presto!

    Chiara

    RispondiElimina

Grazie per il tuo pensiero - Thanks for you nice words