giovedì 7 marzo 2013

Giardino, una sbirciatina - Garden, a sneak peek

Siete delle giardiniere alle prime armi? Amate la filosofia del poco, maledetto e subito? Allora i convolvoli sono i vostri fiori, economici, resistentissimi, versatili e molto belli.

Are you a newbie gardener? Do you like the idea of: a little and cursed but right away? Then Morning Glories are your flowers, cheap, sturdy, versatile and just beautiful.

Immagine tratta da internet - Picture taken from the internet

Convolvoli, giorno 0 - Morning Glories, day 0


Convolvoli, giorno 4 - Morning Glories, day 4

Capite cosa intendo? - Do you understand what I mean?

Chiara

25 commenti:

  1. perdindirindina... questo post l'hai scritto per me!!! :)

    RispondiElimina
  2. Si? I convolvoli sono un po' il mio salvagente. Li pianto sempre perché se muore qualcosa mi consolo con i convolvoli, crescono benissimo ovunque (sono in pratica un'erbaccia), neanche con le bombe a mano li ammazzi!

    RispondiElimina
  3. Ma dai ti prego sono carinissimi!!!!! Mannaggia ho già preso mille semi di fiori ma questi non sò...uno ci assomiglia...si chiamano solo così????
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse anche idiomea o qualcosa del genere, ma io ho sempre sentito chiamarli solo convolvoli. Fai una pazzia, investi 1,50 € per un altra bustina e cerca un angolo un po' sfigato del giardino che abbia però un po' di sole. Crescono e si arrampicano velocissimamente ovunque, credo possano germogliare anche tra i sassi, peggio dei capperi!

      Elimina
  4. Come fiori sono molto belli....l'inconveniente è che si ottorcigliano ovunque e non te ne liberi piu'!
    A presto Susy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto!!! Puoi giusto strapparli!

      Elimina
  5. Per non parlare del fatto che si autoseminano, l'anno successivo potresti ritrovare tante piantine
    nelle vicinanze e a quel punto basta trapiantare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, credo sia anche un bel fiore da regalare a una bambina che prova a fare il giardinaggio per la prima volta, praticamente impossibile deludere le aspettative o provocare una delusione.

      Elimina
  6. Sìììì li adoro!
    In particolare Ipomea Purpurea,
    con i suoi colori travolgenti.
    Assolutamente infestante,
    ricresce da sola autodisseminandosi negli anni a venire.

    L'anno scorso ho acquistato anche un esemplare
    di Ipomea Alba di cui ho alcuni preziosismi semi.
    Devo assolutamente ripiantarli!

    Bacio
    Mary

    RispondiElimina
  7. Questa è la ragione perchè i convolvoli sono un must del mio balcone, nel caso la passiflora tiri le cuoia per il troppo sole/vento/pioggia loro non temono alcunchè.

    Ciao!

    RispondiElimina
  8. Io li chiamo campanelli...
    E sono rampicanti e spettacolari durante la fioritura..
    a me piacciono molto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A casa nostra sono le "trombette"
      Ciao, buon week end!

      Elimina
  9. Bellissimo! che invidia... da me morirebbero... ho il pollice NERO!
    Goditeli anche per me!
    Ma arriva 'sta primavera?!?
    Smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova Anna! 1,50 € la bustina, indistruttibili, inaffondabili, incontenibili, puoi giusto strapparle, ma se non togli le radici quelle ricrescono!

      Elimina
    2. Ci provo... smack!

      Elimina
  10. Si son proprio io chiamata all'appello! Grazie per la dritta! ;)
    Carinissimo il tuo blog, ti seguo con piacere! ;)

    Buon fine settimana
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Sei la benvenuta! Tra poco vado al garden a comprare nova tera perchè è gia ora di separare i convolvoli, sono gia altissimi!

      Ciao!

      Elimina
  11. ciao chiara ,bellissimo il tuo blog e poi ho scoperto che abiti a uno schiocco da me... io abito dove hai comprato 3 zucche a due euro...ciao e buon giardinaggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, sei vicinissima!!! Benvenuta e grazie del tuo commento!

      Elimina
  12. Ormai avranno invaso il balcone :)
    Mi piacciono, sono molto allegri ed in effetti ci vuole proprio un cataclisma per distruggerli ...
    Io li metto sul pozzo e fanno la loro figura!
    Un bacio e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai sono alte un metro! I convolvoli li compro sempre, in particolare se ho in mente esperimenti azzardati, so che loro una soddisfazione me la daranno sempre.

      Elimina
  13. Mmmm questi mi mancano anche se devo dire sono simile alla surfinia che nel mio balcone impazza: ormai i semi sono andati ovunque, un po' come le violette.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai pazienza un mese comincerò io a distribuirne a carrettate! tralatro, le tue violette: già 5 fiorellini 5!

      Elimina
  14. Bellissima idea per un pollice nero come il mio!
    particolare anche il nome "convolvoli" mi piace ci proverò,grazie del consiglio.
    Ho trasferito il mio blog
    ritorna mia follower, ti ho persa nel trasferimento..
    grazie ciao ciao ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lasci seccare la terra, e l'anno successivo ricominci a bagnarla senza averla sostituita quelle ricrescono, impossibile fallire!

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero - Thanks for you nice words