mercoledì 6 febbraio 2013

Domenica di sole significa post un po' scarso... Sunny Sunday means a slow post...

Incredibile ma vero, dopo una serie di domeniche una più miserabile dell'altra (meteoricamente parlando) l'ultimo week end ci ha regalato una splendida giornata di sole e caldo.

Unbelievable but true, after a series of miserable Sundays (speaking from a meteorological point of wiev) last weekend we had a beautiful, sunny  and warm day.


Foto tratta da - Picture taken from  Pinterest

Di conseguenza: giretti molti e produttività praticamente zero. Tutto sommato ogni tanto ci stà.

As a result: many many strolls and zero productivity. After all, sometimes I think it is just fine.


Questa settimana allora vi terrò compagnia con un progettino facile facile, realizzato un po' di tempo fa.

This week then, I'll keep you company with a really easy sewing project I made a little time ago.



E' un ciondolo che ho cucito per almeno provare a distinguere il milione di chiavette USB che popolano la mia borsa.

It is a felt pendant I made to help me choose among the million USB flash drives roaming in my purse.


Due "foglietti" di feltro leggero imbottiti con un po' di ovatta, paillettes, perline, spago e il pesciolino rosso e bell'e pronto. Sotto trovate la sagoma da scaricare gratis e usare come volete.

Two light felt "sheets" filled with a little padding, sequins and beads, a piece of string and the goldfish is ready. Under here you can find the template to download and use as you wish.


Cosa avete fatto di bello voi domenica? Qualche idea frizzantina per la prossima primavera per  terrazzo/casa/giardino?

What have you been doing on Sunday? Any sparkling plans for next spring for your terrace/house/garden?

Baci - Kisses

Chiara

16 commenti:

  1. Domenica noi l'abbiamo passata a mangiare (come sempre!) e poi a casina, nonostante il bel tempo... Avevamo voglia di relax estremo e io avevo in mente delle maxi collane che dovevano essere messe su carta! A me con le belle giornate vien voglia di collanone :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dopo aver passato l'inverno in letargo (letteralmente non esco se non è necessario - sono freddolosissima), faccio come gli orsi e appena annuso un po' di primavera non mi tengo più e non voglio più stare in casa!

      Elimina
  2. Ciao Chiara,
    domenica ero in montagna e mi sono proprio goduta la giornata meravigliosa... quando sei là è ancora più bello godersi il sole!
    Bellissima la tua idea per la chiavetta usb... io in realtà dovrei usare questa soluzione più che per distinguere le chiavette (dato che a dirla tutta ne ho solo una), per trovare la mia! Ne ho presa una talmente micro, che quando la metto in borsa poi per ritrovarla ci metto un secolo... ecco, diciamo che per me potrebbe diventare un "ritrova chiavetta" ^_^!
    Un bacio,
    Eleonora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh gita in montagna... sperio di ricominciare presto anche io, Marzo magari, qui ci sono le "montagne" attorno al lago che regalano pesaggi mozzafiato. Sei mai stata sul lago di Como?

      Elimina
  3. Ciao Chiara..
    il pesciolino mi piace un sacco..
    Gli ultimi week li abbiamo passati in casa.. lunghi e distesi sul divano.. come dire una cosa sola.
    Dal terreno ho visto che stanno puntando i tulipani per cui ci siamo quasi..
    Oggi il marito è a casa e mi sta finendo di grattare per bene un innafiatoio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di solito passo così il sabato pomeriggio/sera. Collasso sotto il peso della settimana/spesa/mega pulizie. Di solito ho un guizzo la Domenica.

      Ciao!

      Elimina
  4. Carissima il tuo cindolo per chiavette è strepitoso!
    Mi garba tantissimo!

    Che ho fatto domenica?
    Ho trascorso la mattinata appesa al mio gazebo, ad un mercatino,
    per impedirgli di volare via
    per il forte vento...

    ...

    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti c'era un pochino di vento, ma a me (se non devo governare un gazebo ad esempio) mette allegria!

      Elimina
  5. Finalmente.. dici che così riuscirei anche a non perderle le chiavette?!
    Io invece mi sto dando all'uncinetto..

    http://www.todayorwhenever.blogspot.it/2013/02/collo-sciarpa-alluncinetto-crochet.html

    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto, sopratutto vorrei imparare a fare gli amigurumi che mi piacciono da morire!

      Elimina
  6. Beh sarà anche semplice, ma è proprio carino questo pesciolino, brava!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo trovo simpatico, con quegli occhi a boccia un po' stralunati!

      Elimina
  7. Carinissimo Chiara! Non ci avevo mai pensato alle chiavette...è un'idea strepitosa! Vedrò cosa posso fare oltre al tuo pesciolino!
    Un bacio,
    Barbara e Analia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi raccomando se fai qualcosa pubblicalo o mandami una foto, ormai lo sai che sono curiosa come una scimmia!

      Elimina
  8. Mi sono persa un pò dei tuoi fantastici post, è il tempo che sta volando, non sono io che non mi ricordo di passare :-)
    Carinissima idea, anche come piccolo regalo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, si vede che sei impegnatissima nelle tue creazioni!

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero - Thanks for you nice words