martedì 11 dicembre 2012

Rodolfo la renna di Natale - senza naso rosso... Rudolph the red-nosed reindeer - no red nose...

Un po' di tempo fa ho trovato sul libro tedesco "Nähen für Advent & Weihnachten" il progetto di questa buffissima renna natalizia.

Sometime ago, in a German sewing book: "Nähen für Advent & Weihnachten" I found the pattern for this cute Christmas Reindeer.


Da qualche settimana poi, MicioMarino è orfano del suo cuscino  per le nanne pomeridiane (ve lo ricordate quello per la sedia Ingolf Ikea?) causa disintegramento del medesimo da parte del suo fruitore. Tutto ciò premesso, ho deciso di cucirgli un regalino.

And since MicioMarino has been left an orphan from his pillow for afternoon naps (remember the Ikea Ingolf chair one?) becuse he suddently decided to destroy it, I decided to sew him a small Christmas gift.


A parte qualche inconveniente dovuto alle istruzioni in tedesco (ormai capisco meglio gli ideogrammi giapponesi), l'ho cucito in un battibaleno chiedendomi se gli sarebbe piaciuto...

Apart from some inconvenience due to the directions written in German (I understand better the Japanese ideograms), I sewed in a flash wondering if he would like it...


Voi che ne dite? - What do you think?

Notate per cortesia la codona sbatacchiona...

Please note that adorable flicking tail...

A presto! - See you soon!

Chiara

25 commenti:

  1. Io li trovo bellissimi entrambi. Non avresti voglia di co dividere il patter della renna spaparanzata? Chissa' che effetto farebbe ai miei mici.
    miao
    mobizu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effetto calamita probabilmente, come qualsiasi cosa nuova compaia sul letto/divano

      Elimina
  2. ahah troppo bello il tuo gattone sul cuscino rennoso. Un progetto semplice ma molto carino! complimenti!
    sieni a trovarmi sul mio blog ; )
    www.stoffaamoreefantasie.blogspot.com
    a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, adesso arrivo eh!

      Elimina
  3. naaaaa.... se io fossi il tuo gatto ci ronferei da pazzi.... e le unghie me le farei per benino....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le foto le ho fatte giorni fa, sono già inseparabili...

      Elimina
  4. troppo simpatica!!!!! e che dire del micione: una meraviglia!!!
    ciao
    isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio micio batte tutti!

      Elimina
  5. Mamma mia...sono uno più bello dell'altro...non si sa se abbracciare uno e coccolare l'altro oppure se fare un pacchetto unico...che meraviglia...e che gattone fortunato...
    bravissima Chiara...
    ciao Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pacchetto unico, lui e così buono che accetta di buon grado di essere abbracciato o meglio strizzato quando mi prendono i raptus di coccolite!

      Elimina
  6. e' meravigliosa!!! o.O
    p.s. non è che si può avere il cartamodello? :-P

    RispondiElimina
  7. Troppo simpatica vero?

    RispondiElimina
  8. Ma è una renna tenerissima!!!!che carina è???? ti rispondo qui...l'ho chiamata polvere di ceramica ma ora vedo che precisamente è massa di ceramica per stampi...è inodore e semplice da usare...l'ho presa per caso da un ferramenta, mi ha incuriosito...e così l'ho presa..ciao a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, questo natale, complice una vagonata di ferie arretrate ho deciso di dedicarmi ai polimeri... vediamo un po' quanto riesco a imbrattarmi...

      Elimina
  9. E lo credo che ci stia comodo il tuo MicioMarino, è una meraviglia!
    Molto originale!
    Baci. Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che con lui la soddisfazione è garantita. Appoggia, una penna, una pallina di carta, un maglione, qualsiasi cosa irta di spigoli e stai sicura che ce lo ritrovi sopra.

      Un bacio anche a te!

      Elimina
  10. Penso che micio marino sia un gatto proprio fortunato!!!E molto caino e vedo che è stato apprezzato !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sissi, il mio micione mi da sempre grandi soddisfazione!

      Ciao!

      Elimina
  11. Ah ah ah!!! Fantastico!!!
    Questo cuscino è decisamente simpatico ed invitante,
    troppo, troppo bello!

    Micione, dai però pare l'abbia gradito molto.
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio micione è la ciliegina della mia vita, se la sera arrivo incavolata, lui mi fa le feste entusiasta, due coccole e mi passa tutto!

      Elimina
  12. Ahaha!! che bellissimo il tuo micione!! Devo dire che apprezza la tua abilità nel cucire cuscini!! =) è troppo tenero quel Rudolph!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ma mi domandavo... e il tuo megafaraonico progetto?

      Elimina
  13. quante belle coccole per questo micione, sembra proprio che abbia gradito... buone creazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In una vita futura spero di reincarnarmi in un gatto domestico e ciccione come il mio!
      Ciao! Grazie della visita!

      Elimina
  14. Ooooh!! Ma Marino è bellissimo!!! Il prossimo anno lo aspetto assolutamente alla mia iniziativa natalizia eh! Per ora gli mando molte coccole e a te un grosso saluto, mi unisco ai tuoi lettori perchè il tuo blog mi piace assai! :-)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo pensiero - Thanks for you nice words