martedì 18 dicembre 2012

Alberello di Natale con uccellini e cuori di feltro My Christmas tree with felt hearts and robins

Quest'anno sono arrivata davvero all'ultimo minuto! Eccolo il mio alberello di Natale! Un cucciolo, l'ho cercato e cercato il mio pinetto, ne volevo uno vero e alla fine l'ho trovato!

This year I'm really late with my Christmas decor. But here it is my baby tree, I've been looking and looking for my little pine tree because I wanted a real one and in the end I found it!

E' un bellissimo Abete del Colorado (Picea Pungens) appena nato; è alto solo 40 cm, ma a me sembra già uno splendore! Spero cresca bene sul mio terrazzo e mi tenga compagnia per molti altri Natali.

It's a beautiful, newborn Colorado Spruce (Picea Pungens), it is only 40 cm high but I think it is already a beauty! I hope it will grow happy on my balcony to keep me company for many Christmases to come.


Le decorazioni le avete in parte già viste; si tratta degli uccellini di feltro che avevo realizzato questo autunno, dei quali esiste il modello gratuito e il tutorial.

Part of its decorations are a "rerun"; the felt robins are the same I made last autumn. If you would like to give them a try there is a free pattern and a tutorial.


Ho aggiunto qualche cuoricino fatto con lo stesso feltro dei pettirossi e l'ho illuminato con candeline di cera, mi sono infatti rifiutata di utilizzare quelle orribili luci a Led con relativo effetto ospedaliero.

I then added some little heart made with the scraps I had left from the robins and decided to lit it with real candles. I refused to use those horrible LED lights with their "hospital shine".


Trovo che il risultato si adorabile, nonostante le dimensioni bonsai questo alberino mi ha letteralmente "scippato" il cuore!

I really think the result is adorable, despite its bonsai size this little tree has literally stolen my heart!

Buona giornata! - Have a nice day!

Chiara

34 commenti:

  1. e si il risultato è proprio adorabile! Un piccolo albero ma pieno di creatività. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciccino, il mio alberino, ha un profumo buonissimo! Spero che possa fare da "sfondo" a tante altre creazioni!
      Grazie della tua visita.
      Chiara

      Elimina
  2. è veramente adorabile i quegli uccellini e quei cuori renderanno felice il tuo alberello che crescerà felice e contento nell'attesa di poterli ospitare ancora l'anno prossimo.
    Paola
    Ah a proposito BUON NATALE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille della visita Paola e un buonissimo Natale anche a TE!

      Elimina
  3. Ciao CHiara, davvero coccolo questo alberello con gli addobbi in feltro... Auguri per un sereno natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coccolo si, piccino ma uno dei più graziosi che abbia mai posseduto.
      Grazie mille della tua visita!
      Chiara

      Elimina
  4. Pensa che quando è nata mia sorella mia mamma ha comprato un abete che poi ha piantato in giardino. con gli anni è diventato + della casa (3 piani!)
    Chissà il tuo... ^_______^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Urgh, speriamo che non si prenda troppa iniziativa... il tipo del vivaio e la mia amica Sara (consulente orticola) mi hanno spiegato come tenerlo a una taglia ragionevole.. speriamo!
      Baci
      Chiara

      Elimina
  5. Davvero un alberello coccoloso!!! e poi bellissimi gli uccellini, grazxie del tutorial chissà che prima o poi....baci, ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, magari finito il Christmas madness no?

      Elimina
  6. bellissimo...i pettirossi poi...sono veramente perfetti!!
    ciao Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ma li hai fatti anche tu? Mi sembra che quello del banner nel tuo blog sia stato fatto con lo stesso modello!

      Elimina
  7. ma quest'albero è bellissino, ricorda un nido!
    Brava davvero.
    Miao
    Mobizu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nidi e uccellini parlando, con la neve ho messo del mangime sul balcone e sui davanzali, vedessi che andirivieni e che nervi il micione!

      Elimina
  8. E' un tripudio di creatività il tuo piccolo albero, pieno di cuori e pettirossi...
    Bellalullo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quasi quasi un po' affollato...

      Elimina
  9. Ma è un mini alberello tenerissimo e molto carinoooo!!!!! adorabili gli uccellini e le candele perfette!!!! L'abete vero spero di averlo anch'io un giorno....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me era uno strazio montarlo, mi annoia moltissimo, invece così... da la balcone al soggiorno... tac, pronto!

      Elimina
  10. CA-RI-NIS-SI-MO!!!
    Mi piace moltissimo, piccino picciò!

    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cucciolo, dolcissimo il mio baby tree!

      Elimina
  11. Cara Chiara complimenti per le tue ultime creazioni...presa da innumerevoli impegni,mi ero persa i tuoi ultimi bellissimi lavori.
    Approfitto per farti tanti tanti auguri per un felice e sereno Natale.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille di tutto, della visita e degli auguri!

      Elimina
  12. Piccolino ma molto grazioso tuo alberello, uccellini di feltro sono bellissimi!
    Auguri di Bon Natale!
    Grazyna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, benvenuta nel mio blog!

      Elimina
  13. B E L L I S S S S S I M O !!!!
    brava! i miei migliori Auguri di Buone Feste!
    un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, felici feste anche a te!

      Elimina
  14. Cara Chiara... tantissimi auguri di Buon Natale a te e alla tu famiglia. Baciotti,

    Barbara e Analia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ragazze! Felicissimo natale

      Elimina
  15. CIAO CARA , CHE BELLO IL TUO BLOG ... TI FACCIO TANTISSIMI AUGURI E CI RIVEDIAMO PRESTO ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Benvenuta e a presto!

      Elimina
  16. ciao carissima e tanti auguri per un felice inizio :)
    il tuo alberello è molto dolce, mi piacerebbe provare a fare i tuoi uccellini cicciotti, me li metto nella to-do list :)
    io purtroppo con la micia non potrei mai mettere le candeline vere...però l'atmosfera è molto calda :)
    un bacione
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio micio è davvero un santo, è il primo gatto che entra in casa mia, e mi rendo conto che ascoltando il vostri racconti sono stata fortunatissima, ho inoltre l'impressione di non aver ben chiaro cosa comporti (da un punto di vista distruttivo) avere un gatto in casa.
      Ciao, grazie della visita e buon anno anche a te.

      Elimina
  17. Che teneri questi uccellini Chiara! Lo sai che abitavo anche io vicino Saronno?!
    Un bacio e buona giornata!
    Silvia di giochi di carta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si? Adesso invece dove sei finita? Grazie di essere passata a salutarmi!

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero - Thanks for you nice words