mercoledì 28 novembre 2012

Spazio per l'archiviazione delle foto in blogger. Ovvero... AIUTO!!! mi si è imbizzarrito il blog!!!

Premessa. Questo post sarà solo in italiano, considerando il contenuto puramente tecnico e di servizio potrebbe volermici una settimana per scrivere una traduzione che abbia anche solo minimamente senso. Chiedo scusa a chi non capirà, dopo lo IELTS cercherò di essere più ligia ai miei doveri.

Premise. This post will be in Italian only, considering its technical content, it would take me a week to write a translation that makes any sense. I apologize to those who will not understand, after my IELTS exam I'll try to be more patient and stick to my duties.


Detto questo... ultimamente ho ricevuto più di una e - mail disperata da alcune delle mie carissime lettrici, che in preda a un attacco di nervi e/o crisi di pianto, mi hanno chiesto consigli su un argomento che definire spinoso è quantomeno riduttivo.

Perché non riesco più a caricare le foto 
all'interno dei miei post di blogger?

Prima di tutto spiegherò i motivi di tale castigo divino citando la guida in linea di blogger: Limiti di spazio di archiviazione gratuito delle immagini.

"... Picasa Web Album offre 1 GB di spazio di archiviazione gratuito per foto. Le foto fino a 2048 x 2048 pixel non verranno conteggiati nel calcolo dello spazio di archiviazione gratuito. Tutte le foto che superano il limite di dimensione gratuito verranno conteggiate nel calcolo di 1 GB di spazio di archiviazione". 

Ora la possibile soluzione.

"... Se raggiungi il limite di spazio di archiviazione, potrai caricare solo foto con dimensioni di archiviazione gratuita (cioè al disotto di 2048 x 2048 pixel). 

E adesso la pillola di saggezza, che è farina del mio sacco, dunque me ne accollo la responsabilità. 

Le foto che vedete sul mio blog pesano tutte meno di 70 kb e hanno una risoluzione pari a 460 x 382 pixel che ottengo con Microsoft Office Picture Manager, che dovrebbe essere incluso in tutti i pacchetti Office ed è facilissimo da usare. 

Questo semplice passaggio consente di ottenere tre vantaggi:
  • Un blog che si visualizza velocemente (così non state ad aspettare)
  • Un archivio leggero dei post che ci sta anche su una chiavetta scarsa
  • Un notevole risparmio sul Maalox perché il blog non si inchioderà ogni due per tre
Spero di esservi stata utile e di essere arrivata prima di gesti estremi... vedi vignetta in alto.

Baci è buon mercoledi! Dai che da oggi si scollina!

Chiara

22 commenti:

  1. Grazie chiara!! Vedremo cosa riesco a fare...io che usavo foto grandi e di risoluzione. ,....enorme...vedremo..intanto a presto. Baci ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna io ho iniziato subito con foto piccoline, così ho dovuto affrontare un problema in meno!

      Elimina
  2. Chiara, ti adoro, giuro che se non avessi già sposato un architetto sposerei te!!!! ;P
    Grazie infinite, adesso vaso a cercarmi M O Picture Manager.
    Grazie e bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uellalla! Grazie, fin troppo generosa!

      Elimina
  3. ho il medesimo problema, grazie per le informazioni Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di essere stata chiara, ho falciato un po' l'articolo perché la superinformazione secondo me a volte non chiarifica, bensì incasina.

      Elimina
  4. Grazie, lo posso fare anche con photoshop?
    Bellalullo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si certo, se hai la pazienza di un certosino!!! Per fare ste robe ti basta anche qualcosa di più agile, ma se tu ti trovi bene, o hai un notebook fighissimo, va benissimo Photoshop, una vera professionista!

      Elimina
  5. Grazie Chiara per il dettagliatissimo post...sei stata davvero molto utile e CARA!
    Ti faremo sapere. Baciotto,

    Barbara e Analia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi raccomando! A presto e baci

      Elimina
  6. ciao ..ma che gentile!! grazie grazie anche se ne so ancora poco Annamaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio delle nuove avventure ne sappiamo poco tutte! Ciao!

      Elimina
  7. Chiara ma chi te le scrive le battute? Mi fai morire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dalle ore di sonno, più mi lasciano dormire, più mi sveglio brillante...

      Elimina
  8. Ah ah ah!!!
    Sei fantastica!

    Un bacione
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dici? Ho speranze come comica?

      Elimina
  9. Sono un disastro con il pc e affini..mi faccio aiutare sempre anch'io..spero tu abbia risolto nel frattempo!
    Un abbraccio e grazie per la tua visita! Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prevenire e meglio che curare

      Elimina
  10. Anonimo19:39

    Ciao, io le ho sempre rimpicciolite con Paint, semplicissimo. Serena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Benvenuta e grazie per il tuo contributo. Anche Paint e molto diffuso.
      Grazie Chiara

      Elimina
  11. Bel blog!
    E ottimi consigli, ormai anche io faccio la massima attenzione alle dimensioni (alla faccia di chi dice che le dimensioni non contano) di ciò che carico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta! Le dimensioni contano eccome!

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero - Thanks for you nice words