giovedì 15 novembre 2012

Decorazioni natalizie di Tilda... una sbirciatina Tilda's Christmas decoration... a sneak peek

Visto l'eccezionale tempo da lurchi (lupi + orchi), che ci ha accompagnato lo scorso week end, ho deciso di imbarcarmi in un progetto di cucito dai tempi quantomeno faraonici, almeno per i miei standards...

During last Saturday and Sunday we experienced quite of an horrid weather here, it was absolutely bucketing down! So I decided to embark myself in a rather long sewing journey, at least for my standards...


L'avvento incalza e le vetrine natalizie spuntano come funghi. Naturalmente io ho ritenuto di non dover essere da meno, quindi: decorazioni di Natale avanti tutta!

Advent is just around the corner and Christmas windows are popping up everywhere. Of course I couldn't hold myself, so...  on with Christmas decorations! 


Purtroppo ora di domenica sera non avevo ancora finito un bel niente, di conseguenza questa settimana posso offrirvi solo qualche sbirciatina di ciò che diventerà un progetto più complesso.

Unfortunately by Sunday evening not a single item I started was finished, so this week I can only offer you a few sneak peeks of what will become a HUGE (well yes... sort of) project.


Per ora vi anticipo che le principali fonti di ispirazione dalle quali ho tratto idee e cartamodelli; sono due bellissimi libri di Tone Finnanger: Cucito creativo per il NataleJulegleder.

Right now, I'll start showing you the main sources of my inspiration, two wonderful books by Tone Finnanger: Crafting Christmas Gift and Julegleder.


Dal primo ho tratto il pattern per cucire questa topolina.

From the first one I took the pattern to sew this cute little mouse.

Dal secondo invece ho tratto i modelli per le stelline e le lettere con cui scrivere la parola JUL con lettere di stoffa.
Spero di mostrarvi martedì o mercoledì prossimo l'opera compiuta, nel frattempo... voi su quali idee craftose state rimuginando?

From the second one I took the patterns for the stars and letters that spell the word JUL I will make with some polka dot fabric scrap.
I hope to show the "complete masterpiece" next Tuesday or Wednesday, in the meantime... what are you crafting for Christmas?

Buona giornata a tutte! - Have a nice day!

Chiara

19 commenti:

  1. Ahahah!! Il Tempo da Lurchi mi mancava!! Però devo dire che ci sta tutto!! Come te anche io mi sono imbarcato su un progetto faraonico per Natale!! Ma non ho specificato che fosse per Natale 2012 quindi ho la possibilità di spostarlo un po' in la!! La mia idea è di decorare la cassapanca sul pianerottolo di casa, con alberelli di legno e corteccia, due rennine Tilda, delle lanterne decorate per il Natale e niente popò di meno che un pannello natalizio dietro... Se riesco a finire le due renne credo che sia già tanto!! e ho anche il fuori porta da fare!! T.T non che da studiare!! Aiutooo!

    RispondiElimina
  2. Oddio Giacomo!!! Per fortuna non sono la sola megalomane in circolazione!!! HaHaHa, se finisci tutto potresti diventare il mio eroe! Almeno io la parte del week end china sui libri/tecnigrafo l'ho superata da un pezzo e posso finalmente farmi un "piattino di fatti miei", cucire, sferruzzare, ecc, ecc.

    RispondiElimina
  3. sono molto curiosa di scoprire l'arcano, nel frattempo ti dico che io lunedì sera ho incominciato un elaborato calendario dell'avvento che devo finire per venerdì. Ho solo 2 sere di tempo, ce la farò?
    La topolina è deliziosa
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende da quante ore si compone la tua sera... se va dalle 20.00 alle 22.00 non credo, se invece ami le ore piccole ci sono speranze!

      Ciao, grazie della visita!

      Elimina
  4. Che bella la topolina...non vedo l'ora di vedere il resto....sarà bellissimo...
    ciao Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo, il tutto è grandino... ho l'impressione che l'aspetto più complicata sarà trovargli un posto adeguato!

      Elimina
  5. Grande Chiara! Non vedo l'ora di vedere tutto finito....il libro Julegleder è in norvegese?? Sei riuscita a capire tutto nel senso se è di facile comprensione?? Dalla copertina mi piace da morire...me lo consigli?
    Grazie e baciotti,

    Barbara e Analia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il libro è in norvegese ed ovviamente non ho capito niente, ma i disegni sono chiarissimi, qui lo stile è più nordico rispetto a cucito creativo per il natale, che ha più un accenno del primitive americano. Sono belli tutti e due, dipende cosa preferisci.

      Un bacio,
      Chiara

      Elimina
  6. ciao chiara!Per prima cosa grazie per essere passata da me!Ma che meraviglia è il tuo blog???Ma quanto sei brava?
    Ti seguo subitissimo:)
    Baciotti
    bea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei la benvenuta e grazie anche per tutti i complimentoni!!!

      Ciao!

      Elimina
  7. Bellissime queste opere Natalizie!
    Non vedo l'ora di vederle terminate!!!

    Promettono decisamente bene!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finite questo week end, adesso preparo il post!
      A presto Mari

      Elimina
  8. Il tuo topolino è bellissimo! niente da fare, la macchina da cucire per me resta un tabù.. me ne hanno regalata una spettacolare, continuo a comprare stoffine e libri, ma niente, è più forte di me... non ci riesco!
    per ora lavoro ad un calendario dell'Avvento che ho visto su Pinterest, vernice, chiodini, spago, sacchettini!
    Baciotti, sei bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel caso ti compro tutto io in blocco se mi fai un buon prezzo! Provaci Anna! Fai cose facili all'inizio e vedrai che non potrai più farne a meno!

      Elimina
  9. Chiara ciao.. è un po' che nn passavo di qui, e mi accorgo che dopo tanto tempo è sempre un piacere vedere le tue creazioni. Mi piace la cura e la recisione che metti in tutto ciò che fai.. questo topino è meraviglioso!
    Buone decorazioni Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Il mio lato preciso paranoico devo dire esprime il meglio di se nel crafting, provo a disfare le cose anche quattro volte se non vengono ESATTAMENTE come le voglio, magari il mio esattamente non coincide con quello degli altri, ma se io so che c'è una magagna...

      Elimina
  10. quel topolino è veramente stupendo, bravissima chiara...quanto vorrei imparare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cucito, insieme al cioccolato e ai massaggi shatzu danno dipendenza, prova soltanto se sei disposta ad assecondare questo hobby che si trasformerà in mania in un battibaleno!

      Grazie, sei sempre molto carina!

      Chiara

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero - Thanks for you nice words