martedì 9 ottobre 2012

Pumpkin Patch in versione brianzola - Pumpkin Patch italian style

Ogni anno, a Lazzate, un paese non distante dalla mia città viene organizzata una graziosa esposizione di prodotti tipici locali, la Sagra della Patata, una sorta di mostra mercato dove soprattutto è possibile acquistare bellissime zucche decorative.

Every year, not far from my home town, there is The Potato Fair, a pretty open air market showing local products, where you can buy beautiful, decorative pumpkins.


Questa foto appartiene a Rubber Slippers in Italy
This picture belongs to Rubber Slippers in Italy 

Ho dunque acquistato tre bellissime zucche per solo 2,00 euro da questo banchetto molto ben fornito.

So I bought three beautiful pumpkins for only 2,00 euros choosing among these.


Questa foto appartiene a Rubber Slippers in Italy
This picture belongs to Rubber Slippers in Italy 

Una volta tornata a casa, tutti questi bei colori hanno solleticato la mia fantasia e con un tutorial gratuito trovato recentemente, ho provato a cucire alcune zucche di stoffa. 

Inspired by all those joyful colors, back home I decided to try sewing some fabric pumpkins following a free tutorial I found only some days before.

Ecco qui il mio Pumpkin Patch versione brianzola...

Here is my Italian style Pumpkin Patch...

Qualche dettaglio ravvicinato delle mie zucche.

Some close details of my pumpkins. 

Ho usato qualche pallina di feltro per dare un tocco di colore.

I used some felt bead to add an extra splash of color.

E un bell'uccellino allegro non poteva mancare al quadretto...

A cute little birdie could not be left out of this picture...

Ho poi coperto le magagne combinate con lo spago con un bottone di legno.
Cosa state cucendo in questo momento? Avete qualche bel progettino stagionale tra le vostre mani?

I hid the mess I made with the twine with this wooden button. 
What are you sewing right now? Is there any seasonal project in your crafty hands?

Buona giornata a tutte! - Have a nice day you all!

Chiara

22 commenti:

  1. che meraviglia queste zucche....si vede che è ottobre....e poi la stoffa che hai usato è molto bella...
    ciao Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luci, grazie. Se scegli bene i materiali effettivamente metà dell'opera è fatta.

      Baci!

      Elimina
  2. Ciao Chiara, grazie per le bellissime foto di questo post...ma sopratutto complimenti! Le tue zucche sono dolcissime e davvero belle! Le foglie sono il tocco in più che le rende uniche! Bel lavoro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, ci ho messo un attimo a farle e tre ore a decidere come decorarle, sono contenta che tu mi abbia dato soddisfazione!

      Elimina
  3. Hi Chiara, your pumpkin craftiness is super cute! We love that sagra especially for the pumpkin vendor (Zucche & Zucchette) and look forward to visiting again next year. They have such interesting varieties to sell ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Have you seen the "red turbant pumpkin"? That was one of my favorite. I always buy my pupkins at the same vendor. They look beautiful and I think the price is usually a bargain.

      Thanks for your visit and thank you again to let me share your pictures!

      Elimina
  4. che belle zucche, perchè non partecipi al contest di tittadeco sull'autunno???
    un bacio
    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di avermelo segnalato, mi sono iscritta subito subito. Grazie ancora e un bacio!

      Elimina
  5. bellissime, ora guardo anch'io il tutorial, ho comprato oggi della nuova imbottitura sintetica per fare delle zucche più grandi.Voglio provare a fare quelle bicolori rosse sopra e bianche sotto.Ci riuscirò?
    isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bicolori? non ho capito tanto, intendi a spicchi? Sbrigati, sbrigati che son curiosa!

      Elimina
  6. proprio belle queste zucche e l'uccellino, un amore.
    Miao
    Mobizu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi sono innamorata di questo uccellino... non è la prima volta che fa da modello per le foto delle mie creazioni...

      Elimina
  7. Ciao Chiaretta, BELLEEEEEEEE!!!!!!!!!!! non spreco tante parole e mi rimetto al lavoro.
    Bacioni

    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, brava, che fai di bello? qualcosa da pubblicare sul blog?

      Elimina
    2. Chiaretta rieccomo, aspetto la ciofeca.... un bacio grandissimo Mary....

      Elimina
    3. aspettatene anche un paio va...

      Elimina
  8. Ciao Chiara!
    Belle le zucche acquistate,
    ma quelle realizzate da te in tessuto sono fantastiche!
    Sei stata bravissima,
    io non ho molta pazienza con alcuni lavori...

    In questo momento sto confezionando
    una serie di sportine in feltro,
    una piccola ordinazione per Natale.

    Bacetti!
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary,
      grazie della visita, anche io mi accingo a creare qualcosa col feltro, penso sarà una borsa di Keyka Lou che ho visto recentemente.

      un bacio
      Chiara

      Elimina
  9. Elena12:54

    bellissime chiara!! ma che bel blog e che belle cose che fai. Sono molto contenta di averti ritrovata qui e con questo hobby. baci Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elenuccia!!! Evvai la carrambata!!! A presto e grazie del commento!

      Elimina
  10. E' un piacere diventare tua follower... sei molto brava... ma hai seguito qualche corso o autodidatta??!??!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per esserti unita al mio blog! Sei la benvenuta! Mamma sarta. Avevo circa cinque anni quando ho avuto il permesso di cominciare a cucire a macchina, quindi direi "corsi personalizzati" fin dalla più tenera età!

      Ciao a presto!

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero - Thanks for you nice words