giovedì 11 ottobre 2012

Il mio weekend godereccio tra buon vino e crafting My crafty, drunk, enjoyable, weekend

Quest'ultimo weekend la mia ormai nota megalomania ha preso il sopravvento mettendo alla prova le mie risorse fisiche e finanziarie. 

Last weekend, my well known megalomania took over, putting a strain on my physical and financial resources.


Foto tratta da internet - Picture from the internet

Tutto è iniziato sabato mattina presto con una trasferta a Lazise (VR) per visitare l'esposizione nazionale I Giorni del Miele, con relativi assaggi e acquisti.

Everything started with a trip to Lazise (VR) early on Saturday morning. We visited the National Exhibition Days of Honey,  and treated ourselves with tastings and purchases.


Foto tratta da internet - Picture from the internet 

In tarda mattinata lungo la bellissima passeggiata pedonale che costeggia il lago abbiamo raggiunto a piedi Bardolino (5,4 chilometri)  per partecipare alla Festa del Vino, con ulteriori degustazioni e acquisti.

Later in the morning we took a stroll on the promenade to Bardolino (5.4 km) to attend the Wine Festival. More tastings and purchases.

Foto tratta da internet - Picture from the internet 

Premetto che sono praticamente astemia, ma devo dire che l'abbinata Chiaretto + Risotto al tastasal non mi ha lasciato del tutto indifferente...

I would like to state that usually I don't drink, but I must say that Chiaretto wine + Risotto al tastasal were not of no consequence to me...

Foto tratta da internet - Picture from the internet

Non ancora soddisfatta ho ritenuto che fare due passi fino a Garda (5,4 chilometri) poteva essere una buona idea per concludere la giornata. Quando ormai strisciavamo sui gomiti, abbiamo deciso tonare in battello a Lazise per dedicarci all'acquisto di qualche formaggio...

Not satisfied yet, I felt that a walk to Garda (5.4 km) could be a nice way to end the day. Just when we started to crowl around, we decided that a ferryboat to Lazise was the best option to enjoy some more shopping for cheese there...


E ora viene il bello. Domenica mattina alle 10,00 ero già a Creattiva Bergamo pronta a dare il colpo di grazia  al mio povero conto corrente. Seguono alcuni esempi della degna conclusione di un weekend fuori controllo. 

And now comes the fun part. At 10 o'clock on Sunday morning I was already at Bergamo Creattiva Fair, and ready to give the final blow to my bank account. Here are some examples of the glorious end of my "out of control" weekend.


Qualche manico e una chiusura - Some handles and a frame


Bottoni, applicazioni e charms - Buttons and charms


Fat quarters di Dotty Rose - Dotty Rose fat quartes


Nastrini in stile zakka - Zakka design ribbons

Macchina da cucire avanti tutta!
Sewing machine full speed ahead!

Chiara

18 commenti:

  1. Ah ah ah!!!
    Direi tutto deliziosamente invidiabile!!!

    Brava!
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sissi, lunedì strisciavo ma mi sono tanto divertita, è stato uno di quei week end che ricorderò per un pezzo, perché seppur incasinato è andato tutto come doveva andare, bel tempo, bella compagnia, roba buona, bella e interessante!

      Elimina
  2. davvero un bel week end.. mai stata ad una fiera creativa :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente più in giù di Napoli nessuno organizza nulla, ma deve esserci una bella comunità di crafter anche li perché ho un sacco di lettrici da Roma in giù, tante pugliesi e siciliane come te!

      Peccato è proprio divertente, Quest'anno non andrò a Vicenza perché ho una cresima, ma l'hobby-show a Novembre qui a milano non me lo leva nessuno!

      Ciao, Baci Baci

      Elimina
  3. Ti capisco alla perfezione anch'io sabato tour de force a Bergamo con gli occhi che uscivano dalle orbite per poter captare ogni meraviglia. E domenica KO.

    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto gia affilando il coltello per l'Hobbyshow a Milano, purtroppo o per fortuna, quest'anno Vicenza salta...

      Elimina
  4. che dire.... ti sei strapazzata per benino anche se quello che preferisco e il racconto su creattiva... io quest'anno mi fiondo sull'edizione di napoli.... non vedo l'ora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai un bel reportage, son curiosa di capire se è più grande di quella di Bergamo 200/300 espositori.

      Ti divertirai da morire ma se posso darti un consiglio portati il contante e non la carta di credito come ho fatto io, errore madornale...

      Elimina
  5. Ehi....che begli acquisti!!!!!wow!!!dai dai che poi vediamo cosa ci fai! Baci. Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu che sei li vicina vai a Vicenza? Invidia invidia!!!

      Elimina
  6. ah..ah..vedo che ti sei data alla pazza gioia...e ora??
    ora al lavoro...facci vedere qualcosa di bello...
    ciao Lucia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, adesso piango sul latte versato... che coccodrillo! In particolare al momento sto cucendo un astuccio per l'hard disk utilizzando uno dei nastrini zakka.

      ciao Luci, a presto

      Elimina
  7. Io sono veronese e quei posti li conosco bene! Sono favolosi e il Chiaretto poi...!
    Belli i tuoi acquisti, che hai intenzione di fare?
    Io giovedì mi sono orientata più sui filati!
    Baci.
    Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si? Io adoro Verona!!! La conosco benissimo, ci sono stata un sacco di volte. Ho un amico che vive dalle parti del teatro Romano/Valdonega. Tu in che zona della città vivevi? Mi piace moltissimo anche la zona delle torricelle e tutta la campagna circostante. Grazie della visita e buona maglia allora!

      Elimina
  8. Ciao Chiara,
    ...mmmmm... che invidia!!! Avrei voluto essere lì con te! Bellissimi posti, molto belle le cose che hai comprato...chissà quante meraviglie cucirai!
    Baci,

    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho una fretta guarda... e tutta settimana che fremo... finalmente domani mi scateno!

      Elimina
  9. Ciao! che bel bottino! anche io sono per questi we compulsivi! grandi paesaggi, buona cucina (lo so perchè ho vissuto a Verona per quasi 10 anni), ottimo shopping...! il prossimo we ti copio, sarò ad Abilmente, vedrai che bottino...
    baci baci, ho proprio voglia di vedere cosa farai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao micia! Io il week end prossimo: cresima... non so, forse è un bene, per questo mese ho già ampiamente dilapidato il mio povero conto corrente!

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero - Thanks for you nice words