mercoledì 17 ottobre 2012

Astuccino per hard disk che più zakka non si può! My very very zakka Hard-Disk case!

Con questo post comincio a mostrarvi in cosa si è trasformato l'attacco di shopping compulsivo che mi ha colto durante la mia visita a Bergamo Creattiva. 

With this post I am going to show you what I've been doing after my compulsive shopping during my visit at Bergamo Creattiva craft fair.


Da tempo pensavo di regalare un "cappottino" al mio preziosissimo hard disk, e uno dei nastrini si abbinava perfettamente ad alcune stoffe base che già avevo. 

For a long time I have been thinking to give my precious hard disk a nice "coat" and one of the ribbons matched perfectly to some fabrics I bought time ago.


Naturalmente non poteva mancare qualche dettaglio tenerone. Un bottone di legno jappo a forma di fiorellino.

And of course, a cute, wood made, jappo button could not be left out of the picture...


Ho poi foderato il tutto con la stessa stoffa usata perla parte bassa dell'esterno. Posso vantarmi solo un pochino? Non è adorabile?

For the lining I used a scrap of the fabric I used for the bottom part of the case. Can I brag just a bit? Isn't it lovely?

Buona giornata a tutte - Have a nice day you all

Chiara

26 commenti:

  1. certo che puoi vantarti.... è adorabilissimo... senti una domanda... ma l'hai imbottito o ci ha solo messo la tela di rinforzo... a o addirittura hai lasciato la stoffa cruda e nuda????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi sento molto orgogliosa, c'è l'ho da domenica e da allora quando lo sposto sto li come una scema e me lo giro e rigiro tra le mani...

      Effettivamente è un po' imbottito, anche se il cotone è pesante, ho usato il fusible interfacing, un imbottitura favolosa che si stira e si appiccica da un lato.

      Un bacio e grazie della visita!

      Elimina
  2. Moooolto adorabile. Come sempre raffinato e delicato e mai banale ma con quel quid in più come piace a me

    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, che carina!!! Devo dire che stavolta è stato più un colpo di fortuna... Gli abbinamenti e l'idea son saltate fuori praticamente da sole.

      Ciao, buona giornata!

      Elimina
  3. ma è bellissimo...elegante, essenziale e chic...complimenti come sempre
    ciao Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luci, sei sempre carina e una delle mie follower più affezionate e presenti.
      Un bacio!

      Elimina
  4. vantati pure, è adorabile davvero..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, ci ho messo poco a farlo, nemmeno un'ora, è proprio vero che le migliori intuizioni arrivano all'improvviso e molto spesso sono semplici!

      Ciao!

      Elimina
  5. Puoi vantarti tantissimo!!! E' fantastico!!!!!

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grassssie! Vai anche quest'anno a VI? Io ho cresima, meglio stare alla larga, prima di fare altri danni.

      Elimina
  6. Vantati vantati, vantati!!!!,bravissima, e' bellissimo! È in pienissimo stile zakka!!!!aspetto anch'io i miei acquisti pazzi, poi si vedrà...baci.ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai, dopo lo shopping compulsivo di te si impossesserà la craftmania, dio mio che circolo vizioso...

      Elimina
  7. DEVI vantarti e anche tanto!

    Lo trovo semplicemente strepitoso!
    Mi piace tantissimo come arricchisci con dettagli raffinati
    le tue altrettanto raffinate creazioni.

    Baciotti
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mari, sei sempre gentilissima!
      Un bacio anche a te.

      Elimina
  8. Ciao, ti ho scovata attraverso Il Gufo Creativo e devo dire che il tuo blog è uno di quelli che non mi lascio sfuggire!!! Se ti va di passare a trovarmi sarai la benvenuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sei la benvenuta! Ho provato a farti una visita ma finisco in una pagina di google +1 dove non riesco a vedere nulla, mi gireresti il tuo indirizzo web?

      Grazie mille per i complimenti!

      Elimina
  9. Direi proprio di siii! E' adorabile ! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri, devo ammettere che è un dei miei progetti più azzeccati, me ne sono innamorata subito anche io.

      Ciao!

      Elimina
  10. Chiaraaaa...mi piace sempre tanto tutto ciò che fai! Brava!
    Ciao Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie mille per la visita e per tutto il tuo affetto! Sei gentilissima a venire sempre a trovarmi!

      Elimina
  11. carinissimo utilissimo!!!!!direi.....e adorabili i colori!!!!ti abbraccio Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante, ho sempre paura di apparire monotona, perché uso spessissimo il beige e in generale i colori pastello, allora mi fa molto piacere scoprire che piacciono anche a voi!

      Elimina
  12. E lo è eccome! E molto preciso! Ed è anche una bella idea!
    Brava!
    Baci. Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... è sempre il momento giusto per cucire il gazilionesimo astuccio...

      Elimina
  13. oh mamma, ho un debole per le persone che sanno cucire così bene... bello, davvero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, con una mamma sarta superbravissima era impossibile non imparare! Un bacio
      Chiara

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero - Thanks for you nice words