mercoledì 26 settembre 2012

Pettirossi cicciotteli di feltro - Chubby felt robins

Come promesso la settimana scorsa, oggi vi mostro l'infallibile cura per il mio raffreddore: cinque adorabili pettirossi cicciottelli. Recentemente, Federica, dal suo bellissimo blog Country Kitty, ci aveva deliziato con una serie di adorabili uccellini di stoffa... impossibile resistere!

As I promised last week, today I'm going to show you the miraculous cure for my cold: five lovely chubby birds I sewed last week end. Recently Federica published on her blog Country Kitty, a serie of lovely little fabric birds, she tickled so much my fantasy I couldn't help and ended up making some of them too!

Volevo farne solo uno (non ho molta pazienza con i pupazzetti), ma cucito uno non sono più riuscita a fermarmi!

My idea was: ok, one will be enough (I'm not very patient sewing softies), but once the first cutie was done I just couldn't stop!



Non vedevo l'ora di vederli tutti insieme su un ramo.

I couldn't wait to see them all together on a branch.



Un po' come quelli veri, che in primavera alle cinque del mattino cinguettando tutti allegri...

Like the real ones, that happily tweet all togheter at five o'clock on a spring morning...

In ogni caso, ecco qui il mio allegro quintetto. Se qualcuna  di voi volesse cimentarsi nella mia stessa opera può provare a seguire il tutorial e il cartamodello grautito.

Anyway... here is my lovely bunch, if you'd like to give it a go, here is the tutorial and the free sewing pattern.

A presto, baci - See you soon, kisses

Chiara

36 commenti:

  1. Vado subito a sbirciare...sei stata bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi sembrava di essere alla catena di montaggio!!!

      Ciao!

      Elimina
  2. Grazie. bellissimi, li cercavo proprio! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Irresistibili!!! Anche io non ho potuto tenermi!

      Elimina
  3. sono proprio belli,
    io inizio a pensare di non avere pazienza con queste lavorazioni di cucito piccole e precise :-(
    bentornata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In generale nemmeno io amo robine piccole da imbastire e rivoltare, ma effettivamente il feltro non è male per iniziare, perché non si sfilaccia ed è abbastanza elastico.

      Ciao! Grazie!

      Elimina
  4. ma che bella idea fare i pettirossi...ci stanno proprio bene in autunno! bellssimi, complimenti...e grazie per il pattern!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa, che ne faccio ancora un po' e ci decoro l'albero di natale, cosa vuoi farci ormai mi sono innamorata...

      Elimina
  5. caldi e gonfiotti al punto giusto. Fanno compagnia, e non dubito dell'effetto terapeutico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente, mettono allegria!

      Elimina
  6. simpaticissimi!
    isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incredibile che non un paio di bottoni e un pezzetto di feltro sia saltato fuori qualcosa che ha addirittura un espressione!

      Elimina
  7. Quanto sono belli Chiara!!!
    Bravissima!!!!

    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei provare a dargli un nome, qualcosa tipo i sette nani, che finiscono tutti in olo...

      Elimina
  8. e infatti sono stupendi, come resistere? grazie della tua visita.. ma quindi gli amigurumi li hai abbandonati? sono certa che ti verrebbero bene, mi sembra di vedere tu sia dotata! ho visto cosine deliziose
    un baciotto!
    chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh oddio... pazienza ne ho, purtroppo però ho i ditoni... gli anfrattini mi restano difficili...

      Grazie mille della tua visita e di tutti i bei complimenti!
      Baci a presto!

      Elimina
  9. very cute! You are so talented!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. My mum is a seamstress so it was easy to learn, she is the real master, I have ideas she has technique and skills to share!

      Elimina
  10. Sono meravigliosi,visti così tutti assieme poi ancora di più!!Quanta pazienza a lavorare quelle "cosine" così piccole!
    Chissà se un giorno mi metterò a provarci anche io !
    Bacioni
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difatti li ho un po' dilazionati... su 48/72 ore tutti insieme non ce l'avrei fatta!

      Elimina
  11. Cara Chiara,
    come sempre le tue cose sono davvero deliziose. In più sei così generosa da regalarci tanti pattern e tutorial: GRAZIE! Ho salvato tutto e spero di farli presto anche io!
    Baci,

    Barbara e Analia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be io il pattern l'ho solo scovato, il merito di averlo concepito è di qualcun altro!
      Prova non è difficile è solo una questione di pazienza.

      Elimina
  12. Bravissima Chiara sono splendidi!!proprio in questi giorni mi sono messa alla ricerca di un pattern dei pettirossi che avevo visto anch'io sul blog di Federica ma non ero riuscita a trovare nulla poi sei arrivata tu e...pattern scovato!!
    Grazie infinite
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora spero di vedere la tua versione presto!
      Grazie della visita
      Chiara

      Elimina
  13. Sono bellissimiiiiii! Grazie mille Chiara per le informazioni. Io avevo comprato un pattern molto simile su Etsy, ma con la codina incorporata al corpicino era un disastro...non riuscivo a girarlo :(
    Questo mi sembra moooolto più chiaro! non vedo l'ora di provare!!!
    Grazie ancora e complimenti!
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che io ho incorporato coda e corpicino... boh mi è sembrato più facile, poi col feltro è più semplice perché non sfila e "cede" un po di più del cotone... chissà credo dipenda da persona a persona, io per girarli ho usato un uncinetto

      Elimina
  14. ¡Bellísimos tus trabajos! Te felicito.
    Saludos desde Tenerife.
    Yayi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias! Estoy siempre muy feliz descubriendo "followers" internacionales!

      Vuelve pronto!!!

      Chiara

      Elimina
  15. Ciao Chiara :)
    piacere di conoscerti! Ho scoperto il tuo blog e mi piace molto!
    Ti seguirò con interesse :)

    p.s bellissimi pettirossi1

    ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!!! Sei la benvenuta! E' sempre una gioia scoprire di avere una "fan" in più!

      Ciao, buona settimana!

      Elimina
  16. Anch'io avevo comprato un pattern su Etsy, ma mi salvo anche questo che sembra più "grassoccio"! Poi mi hai fatto scoprire un sito bellissimo, sewlove, che non conoscevo! Grazie Chiara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si questi sono più paffutelli, un po' come se fossero cuccioli, mi hanno fatto particolare simpatia quando li ho visti!

      Elimina
  17. Anonimo20:49

    ciao,bello il tuo blog,pieno di idee.Grazie per il tutorial.Cristina

    RispondiElimina
  18. Figurati, mi sono limitata a ripubblicare il lavoro degli altri!

    Ciao, grazie della visita!

    RispondiElimina
  19. ora vado a vedere... sono bellissimi e anche il maglione lo è...
    io devo finire il collo del mio da una settimana ma i ferri circolari mi odiano e così...
    ciao
    alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sto usando i ferri circolari... è la prima volta... dubito fortemente ci sarà una seconda...

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero - Thanks for you nice words