giovedì 30 agosto 2012

De Haan aan Zee - Le Coq sur Mer

Una delle più belle sorprese che mi ha riservato il Belgio è stata la piccola città di De Hann aan Zee, sulla costa del Mare del Nord, punteggiata di piccoli edifici in stile Belle Époque.

The coastal village of De Haan aan Zee was one of the best surprise Belgium was hiding. It has maintained many of its buildings in Belle Époque and Liberty style.


Stazione del Kusttram - Kusttram station

C'è infatti una linea tranviaria lungo la costa  (66 km - il Belgio è proprio piccolino!) che collega le città lungo il mare.

There is indeed a tram line along Belgian coast (66 km - gee Belgium is tiny!) for reaching any coast city.


Albergo in stile Belle Époque -  Belle Époque style hotel


Cottage lungo il mare - Seafront cottage


E la sua vista - And its view

Le dune - The dunes

E il lungomare - And the waterfront

In un certo senso ricorda Viareggio, solo più grande, più autentica e decisamente più alla buona. In poche parole: me ne sono innamorata! 

In some ways it looked like Viareggio, only bigger, better preserved and much more easy going. In a few words: I loved it!

A presto, con altre foto e con la borsa spero!

See you soon, with more pics and hopefully the purse!

Chiara

16 commenti:

  1. girare il mondo attraverso gli occhi delle blogger... mi mancava il tassellino del Belgio, una chicca! Grazie e bentornata

    RispondiElimina
  2. Davvero un tassellino, ma come si dice il vino buono sta nella botte piccola, la cosa che più mi è piaciuta era la possibilità di attraversare l'intero paese in due ore e mezza massimo, niente era troppo lontano per essere raggiunto!

    Ciao cara, grazie della visita

    RispondiElimina
  3. Adoro il fascino malinconico del Belgio e le sue cittadine a misura d'uomo!
    Grazie per le "cartoline", in bianco e nero sono davvero suggestive...
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto tantissimo, sopratutto l'idea di relax che si avverte dappertutto, Bruxelles inclusa. Tutti gentilissimi, tutti sorridenti e disponibili.

      ciao!

      Elimina
  4. Grazie Chiara per aver condiviso
    questo angolo di mondo a me sconosciuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho sempre pensato al Belgio come a un posto un po' cupo, grigio, avevo in mente le storie degli emigranti e le miniere di carbone. I belgi invece si sono rivelati degli allegroni e il paese è bellissimo!

      Elimina
  5. che belle immagini..
    bel viaggio, belle stoffe!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, è pieno pieno di negozietti interessanti, peccato (o per fortuna) il poco spazio disponibile!

      Elimina
  6. anche io sono stata in Belgio verso Pasqua, ma essendo solo un weekend non siamo andati sulla costa...grazie per queste immagini :)
    un bacio
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La costa non è tutta bella, è molto cementificata in alcuni posti, Ostenda sembra quarto oggiaro col mare, orrenda, nemmeno un palazzinaro italiano sarebbe riuscito a far peggio.
      Ma poi quando esci dalle città con il tram e ti infili in questi villaggi persi nel tempo, circondati da dune e prati resti rapita!

      Elimina
  7. Eccomi ritornata al lavoro Chiara e così posso guardarmi in santa pace il tuo blog. Bellissime le foto e anche le stoffine prese in Belgio: come sempre hai buon gusto. Mi spiace per sabato ma la cosa è andata oltre il tempo previsto; purtroppo vedrai che il risultato non è stato dei migliori anzi sono molto arrabbiata con la "parruccaia" :(.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Urgh... sai come si dice, che la vita è come andare dalla parrucchiera, tu le spieghi ciò che vorresti, e lei ti rifila quello che vuole, dopo un tentativo radicale di cambiare taglio di capelli (non ho mai pianto così tanto nemmeno per un fidanzato), ho deciso che continuerò ad avere lo stesso taglio di quando avevo cinque anni. punto. le sperimentazioni non fanno per me.

      Elimina
  8. Che carina questa città, mi sa che me ne sarei innamorata anche io, adoro questo stile!

    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace moltissimo, è un invito a rilassarsi e godersi la vita!

      Elimina
  9. Chiara, dove sei sparita?
    quando torni a mostrarci le tue deliziose pochette???

    RispondiElimina

Grazie per il tuo pensiero - Thanks for you nice words