lunedì 9 luglio 2012

La nuova cuccia di Marino - Marino's new spot

I gatti sono creature interessanti... in paricolare il mio è entrato in casa mia per fare in modo che io non debba più annoiarmi. In una vita precedente di certo doveva essere una gallina, vista la devozione con la quale ama covare qualsiasi oggetto. Se non trovo qualcosa di solito io guardo sotto il gatto. 

Cats are interesting creatures... Mine came into my life to make sure I was no longer bored. In a previous life he probably was a hen, considering the devotion he shows for sitting on anything. If I can not find something I usually look under the cat.



Questo atteggiamento ha però dei vantaggi... ad esempio evitare passare le giornate a togliere peli dal divano/sedie/letto, visto che è sufficiente appoggiare uno straccio, un maglione o anche un foglio di giornale perchè Marino ne rivendichi il possesso. Covandolo appunto.

This behavior has its pros... For example, I never spend time removing hair from the couch/chair/bed, since it is enough to lie down a rag, a sweater or even a newspaper to find Marino brooding it.



Visto il recente acquisto di un copriletto color panna, ho deciso di cucire questo tappeto gattofilo utilizzando le sagome che si trovano all'interno del libro Crafting Tilda's Friends.

Recently I purchased a new bedspread, so I decided to sew this rug using the templates from Crafting Tilda's Friends.



Il layout invece l'ho realizzato io utilizzando i due soggetti preferiti da Marino: insetti e uccellini (piccoli però perchè i piccioni lo spaventano!). Il tappeto misura 90 x 60 cm ed è leggermente imbottito.

I created the layout using two of Marino's favourite object of interest: insects and birds (small ones, pigeons scare him to death!). The rug measures 90 x 60 cm and is slightly padded.

Spero di mostrarvi presto una fotografia con la ruggente pantera del Serengheti intenta  a covarlo!

I hope to show you soon a picture with the Serengeti roaring panther sitting on it!

Buona settimana - Have a nice week

Chiara

19 commenti:

  1. Questo tappeto è bellissimo!!! Avessi anch'io un gatto, ti copierei subito l'idea!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me no che tu non abbia un'allergia, procurati un gatto, io l'ho preso a 33 anni, mai avuto prima per timore dell'impegno/responsabilità. Ora non posso più farne a meno, è una fonte infinita di divertimento, affetto e stranezza!

      ciao, ti auguro buona settimana

      Elimina
  2. Fantastico chiara!

    Hai un gusto dolcissimo per ogni dettaglio,
    la scelta dei colori e delle stoffe sono molto "Coccolosi".

    il tuo micio è molto fortunato!
    Sei moto, molto brava!

    Un saluto!
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, grazie mille, sei sempre una delle prime a lasciarmi un pensiero! I colorini sono sempre quelli, un po' da nursery, ma cosa vuoi sono fatta così, mi piace ancora da morire Hallo Kitty!

      Ciao!

      Elimina
  3. Veramente una delizia questo tappetino!
    Io ho rinunciato a fare delle cose appositamente per il mio Teo,perchè regolarmente le snobba!!
    Sceglie personalmente oggetti e luoghi,che non sono mai quelli che io avevo destinato a lui!!
    Ciao
    dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte una cuccia super lusso acquistata appena arrivato a casa, per il resto mi ha sempre dato gran soddisfazione, è curioso, quindi basta che sia nuovo (sopratutto) o anche messo in un posto insolito, che lui deve andare a "porre il suo regale sigillo"

      ciao e grazie della visita!

      Elimina
  4. Bellooo!! E anche utile, visto che così non ti lascia peli ovunque! Anche la mia Micia ha i suoi due o tre posti...,bella idea!
    Ciao. Simo

    RispondiElimina
  5. Grazie, certamente ha apprezzato visto che trovo il tappeto tutto sconquassato quando torno la sera,purtroppo non sono ancora riuscita a beccarlo sul fatto! Mi sa che ci dorme solo di giorno.

    Grazie della visita, buona giornata

    RispondiElimina
  6. Chiara è inutile dirti che è meraviglioso! Adoro questa tua semplicità! Buona settimana carissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, a settimana prossima, un bacio!

      Elimina
  7. molto bello davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante del tuo pensiero e per la visita.
      Buon pomeriggio!

      Elimina
  8. ah ah .. il gatto non si fa cogliere sul fatto.. furbetto :-)
    Chiara, tu che hai tante idee, consigliami consigliami dove posso acquistare della stoffa che come fantasia ha delle parole scritte, magari in francese, magari con la tour eiffel,
    io non mi sono ancora lanciata negli acquisti dei tessuti on line, e tu mostri sempre delle stoffine deliziose :-)
    grazie
    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui troverai sicuramente entrambi:

      http://myworld.ebay.co.uk/oriental-direct/&_trksid=p3984.m1423.l2754

      ricordati se fai più di un acquisto di chiedere il combined shipping per risparmiare sulle spese di spedizione e ricevere tutto in un solo pacchetto.

      ciao!

      Elimina
  9. Bellissimo! e hai usato delle stoffe stupende come sempre :)
    La mia gatta purtroppo non ha la stessa abitudine...ed essendo a pelo lunghetto in alcuni periodi dell'anno devo fare la caccia ai batuffoli in giro per casa :D
    Aspetto la foto del cova-tutto in azione ^^
    un bacio!
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si eh! Anche io se non passo bene l'aspirapolvere vivo scenari tipo mezzogiorno e mezzo di fuoco con dei "cespugli" di pelo mi rotolano per casa. Tralatro hai mai provato la spazzola "furminator". Io l'ho comprata di recente. L'invenzione del secolo, altro che bosoni e particelle!

      Ciao e buon week end!
      baci!

      Elimina
  10. Fantastico!!! Splendido, mi piace come hai accostato i colori e le sagome. Davvero carino!
    Da me il tuo bellissimo cuscino/cuccia avrebbe vita durissima e resisterebbe al massimo qualche giorno... lo Zoo adora lo scambio di cuccia cane/gatto!
    Forse da noi un pannellino uguale (da appendere) avrebbe maggiore aspettativa di vita.
    Consolati, anche noi abbiamole rotoballe di pelo che vorticano sul pavimento come le sterpaglie nel West...
    Complimenti ancora, il tuo gattone mi sembra proprio fortunato!
    Baci Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, come stai adesso? Ora la tosse e il raffreddore ce li ho io!!! Ma si potrà mai prendere la bronchite a Luglio?!

      Ciao, grazie della visita e del tuo pensiero!

      Elimina
    2. Mi sei mancata tantissimo!!!!
      va meglio, grazie, in forma per ricominciare...
      Possibilissimo ammalarsi a luglio, condizionatore a palla ovunque e fuori Sahara... nel dubbio canotta e sciarpina di seta!
      Smack smack

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero - Thanks for you nice words