lunedì 7 maggio 2012

Porta cellulare - Cell phone case

Da due settimane la custodia del mio cellulare risulta dispersa, N.P. - non pervenuta. Ho ribaltato la casa, la mia stanza in studio, l'auto, ho ritrovato un orecchino ritenuto perso almeno dal 2006, ma della custodia, nulla, niente, nisba.
.
The case of my cell phone has been missing for two weeks. I turned upside down the house, my room in the studio, the car, I found an earring lost at least since 2006, but about the cell phone case... nothing. 
.

Dunque, per "festeggiare" l'ennesima domenica di pioggia da un mese e mezzo a questa parte, ho fatto l'unica cosa che mi farà ritrovare in un battibaleno la custodia vecchia... ne ho cucita una nuova.
.
So, to "celebrate" just another rainy Sunday, I did the only thing that will make reappear in a flash the old cell phone case... I sewed a new one.
.





Questa volta ho utilizzato dei ritagli di una bellissima stoffa double face, che ho decorato con un bottone in madre perla e un pezzo di spago per l'arrosto :oP

This time I used some beautiful double face fabric scraps, I decorated it with a mother of pearl button and a piece of kitchen twine  :oP
.

Ho anche provato a realizzare un tutorial, che se desiderate potete scaricare gratuitamente.
.
I also tried to make a tutorial, if you want to you can download it for free.
.
Buona settimana - Have a nice week

Chiara

26 commenti:

  1. Non ci posso credere....come lo sapevi??
    mi serviva proprio una custodia per il
    cellulare ma...vuoi per pigrizia..vuoi
    perchè non mi veniva in mente da dove
    cominciare...non ho mai provato a farla
    ...e ora? Ora non ho più scuse...
    Grazie...Lucia ;-)))

    RispondiElimina
  2. Spero che il tutorial sia chiaro, non volevo dilungarmi troppo in spiegazioni e lasciar spazio alle immagini (più chiare). Per fare il mio mi sono bastiti 4 pezzettini di stoffa da 9 x 13 cm.

    Ciao, se ti va avvisami quando hai cucito il tuo mandandomi una mail, lo guardo volentieri.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Chiara ma che belle stoffe usi??!!qui da me trovare delle stoffe carine non è affar facile sono sempre costretta a cercarle su internet!!bellissimo il porta cellulare
    Valentina

    RispondiElimina
  4. Ti capisco! Non sono una fanatica delle stoffe in stile troppo americano, spesso hanno sfondi troppo scuri e colori/accostamenti chiassosi.
    Le stoffe zakka che sono introvabili in Italia le compro su internet, altrimenti in un negozio di Saronno che si chiama
    UN MONDO DI KREATTIVITA' in C.so Italia 58/B a Saronno (VA), nel caso abitassi nei paraggi.

    Ciao Chiara

    RispondiElimina
  5. Ma che carino! stoffine deliziose! adoro i pois!
    purtroppo anche io perdo di continuo la custodia... ho rimediato con i calzini antiscivolo da bambino (ma me li mangia la lavatrice...)
    Grazie per il tutorial
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HaHaHa! Di recente la mia lavatrice ha mangiato un vettex (panno per lavare i piatti) e lo ha risputato sotto forma di briciole millimetriche arancioni omogeneamente spalmate su tutti i panni... non ti dico l'allegria...

      ciao Chiara

      Elimina
  6. Chiara è bellissima!

    Mi piace tantissimo il tuo stile
    così personale ed originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,
      sono contenta che ti piaccia il mio approccio leggermente naif, cerco di trattenermi a volte, ma che ci posso fare se mi piacciono tanto i colori pastello?

      ciao Chiara

      Elimina
  7. Brava Chiara sono proprio belli e i colori sono stupendi.
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che mi rassicurate sempre per quanto riguarda gli accostamenti cromatici, ho sempre paura di fare le "robe dell'asilo" :o)

      ciao e grazie
      Chiara

      Elimina
  8. ma è delizioso.. proverò a farne uno pure io :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova, vedrai, ci vuole meno di un'ora ed è semplicissimo

      ciao e grazie della visita
      Chiara

      Elimina
  9. Ma che bello Chiara... volevo farne uno per me ma non trovavo l'ispirazione...domani proverò a farlo seguendo il tuo tutorial .... GRAZIE! Sei davvero molto brava!
    Un abbraccio,

    Abalia e Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo sia chiaro il tutorial, è il primo che faccio, ma il progetto è semplice e dovreste avere problemi visto che siete già bravissime anche voi.

      ciao e buona giornata
      Chiara

      Elimina
  10. Ultimamente tra nuove creazioni da realizzare, testi da scrivere e fotografie da correggere non sono più venuta a visitare il tuo blog...mi sono persa delle cose stupende...COMPLIMENTI per tutto quello che hai fatto.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ho visto che sei ciapatissima, pubblichi sempre tantissimi post interessanti. Hai hanche una nuova fan, si chiama Selma (figlia mia amica), ha cinque anni e mi ha detto che l'anno prossimo viene nella tua classe a fare i lavoretti :oP

      ciao Chiara

      Elimina
  11. Ciao Chiara! E' un piacere aver scoperto il tuo blog! Che belli i tuoi lavori e che divertenti i post :)
    Da oggi hai una nuova fan!
    Ciaooooo
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei la benvenuta!
      sono contenta che il blog ti piaccia e mi fa paicerissimo che tu mi abbia trovata.

      ciao, buona giornata e a presto
      Chiara

      Elimina
  12. mamma mia chiara ma quante cose carine che stai pubblicando nel blog?! ho gli occhi a cuoricino, sul serio, ma dove te ne stavi nascosta in questi anni, su fb ok, ma tutta questa creativitá e buon gusto?! perché ce li tenevi nascosti!!!!! davvero tutto carinissimo, questo portacel é un amore e confermo anche io che sicuramente ora che ne hai fatto uno di nuovo salterá fuori quello vecchio.. é una legge universale, non puoi andarci contro :P
    baci
    fede

    RispondiElimina
  13. Grazie Fede, mamma quanti complimenti, sono onorata! Circa la custodia... sono già passati due giorni, chissà, mi viene il sospetto che il micio giocandoci l'abbia buttata giù dal balcone. Mah

    grazie della visita e a presto
    Chiara

    RispondiElimina
  14. Sei davvero una rivelazione, mi iscrivo tra i tuoi followes, se ti va passa da me.
    Maddalena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei la benvenuta!!!
      Si, si adesso passo subito

      ciao e buona giornata.
      Chiara

      Elimina
  15. questa stoffa è adorabile, veramente!!
    in più questo tocco un pò romantico e un pò country ha reso una cosa di per sè semplice molto speciale :)
    baci
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la tua opinione, ero un po incerta... ho sempre paura che le mie scelte si rivelino in un design un po' troppo naif e finiscano per sembrare "robe dell'asilo", ma devo constatare che questo lavoretto è piaciuto e mi fa piacerissimo!!!

      Grazie, sei gentilissima avenire sempre a trovarmi!

      Buona giornata
      Chiara

      Elimina
  16. grazie per il tutorial...provero' senz'altro
    ciao Pat

    RispondiElimina
  17. Prego, vedrai è facilissimo e veloce, spero che il tutorial sia chiaro, è il primo che faccio!

    ciao Chiara

    RispondiElimina

Grazie per il tuo pensiero - Thanks for you nice words