mercoledì 2 maggio 2012

Cappello antipioggia - Rainproof hat

Buongiorno a tutte! Come anticipato la settimana scorsa oggi vi rivelo la mia ultima creazione, ultimamente molto utile devo dire (qualcuno si ricorda quando abbiamo avuto l'ultimo giorno di sole?). Inizialmente avevo comprato questo pezzo di stoffa impermeabile per cucire una borsa, ma onestamente chi se ne importa se la spesa sta bella e asciutta quando tu sei bagnata fradicia?

Good morning girls! As I anticipated last week here is my last creation, very useful I must say (can anyone remember the last sunny day we had?). Originally I bought this piece of rainproof fabric to sew a shopping bag but honestly who cares if your grocery is nice and dry when you are soaking wet?
.

Quindi avanti col cappello! Se volete sfidare voi stesse (sto scherzando è molto facile e veloce da fare) è possibile scaricare gratuitamente il modello per cucirlo

So let's go for the hat! If you want to challenge yourself (I'm joking it is very easy and quick to sew) you can download the free sewing pattern
.

Questa volta la parte "ora devo abbellirlo" è stata più semplice perché ero molto impaziente di utilizzare il nuovo bottone di legno acquistato recentemente. Quindi nessuna indagine statistica questa settimana!
E a proposito di sondaggi qui sotto potete vedere ciò che ho infine deciso per la borsina.

This time the "now I have to embellish it" part was easier because I was very eager to use the new wooden button I recently purchased. So no statistic survey this week!
And speaking of statistic surveys here is what I decided for the little purse.
.

Civetta! Ho deciso che era lei quella che mi piaceva di più, inoltre le mie lettrici l'hanno suggerita maggiormente. Vorrei comunque ringraziare tutte per aver espresso la loro idea; di sicuro mi ricorderò di tutti i suggerimenti ricevuti per le prossime sessioni creative.

Owlet it is! I decided it was the one I liked better, moreover my readers suggested it instead of the cherries. By the way I'd like to thank everybody that commented on it; and for sure I will remember all the suggestions you gave me on my next sewing sessions.

Ci vediamo presto - See you soon 

Chiara

10 commenti:

  1. ma che bello.. brava..

    RispondiElimina
  2. Grazie, credevo sarei impazzita a cucire una stoffa impermeabile (mai fatto prima) invece è stato semplicissimo, questa poi la puoi pure stirare.

    ciao Chiara

    RispondiElimina
  3. Davvero carino, dona un'aria molto british! che, considerato il tempo, va moooolto bene...
    e il fiorellino, perfetto!!!
    Bella anche la borsina finita.
    Brava, brava, come sempre...
    Smack Anna

    RispondiElimina
  4. Ciao grazie! Sarà anche sto tempo gnecco, ma mi sembra davvero di essere tornata a Folkestone in Agosto, quando pioveva un giorno su tre e passavo le mie serate a guardare il weather forecast e a fare analisi incrociate tra i vari bollettini per stabilire con buona approssimazione i millimetri di pioggia che dovevo sorbirmi!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Il cappello è bellissimo... per non parlare della borsettina! Mi piacciono anche i colori.
    Ciao
    Barbara e Analia

    RispondiElimina
  6. Grazie. Adoro il beige perche è un jolly universale.

    Ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  7. Ciao Chiara!

    Il cappellino è semplicemente favoloso!
    Bellissimo il modello scelto
    ed anche il tessuto
    che trovo originalissimo!

    Anche la borsina è graziosissima!

    RispondiElimina
  8. Grazie, quanti complimenti, mi fa piacerissimo che le mie cose piacciano, tu e le altre lettrici mi state dando tantissimo entusiasmo e incoraggiamento per fare sempre meglio!

    Grazie tante ancora a te e a tutte
    Buonissima giornata
    Chiara

    RispondiElimina
  9. ma é troppo belllooooooooo!!!!! servirebbe pure a me che ormai ho i piedi palmati dopo un mese di pioggia british (alla faccia delle april showers... qui é una shower continua sighsigh)
    grazie mille per il modello, chissá che prima o poi... ma la stoffa é in pratica oilcloth o qualcosa di diverso? perché dalla foto nn si capisce ma nn sembra lucida come la cerata...

    baciofede

    RispondiElimina
  10. Si, la stoffa e oilcloth, ma è molto semplice da lavorare; pensa che come mi ha assicurato la signora che me l'ha venduta, ho potuto anche stirarla (temp. sintetici) e cucirla con un normalissimo ago per il cotone.

    Prova a farlo, è facilissimo e in questa stagione un po' gnecca non ti costringe a trascinarti dietro l'ombrello se devi fare poca strada.

    ciao Chiara

    RispondiElimina

Grazie per il tuo pensiero - Thanks for you nice words