mercoledì 23 maggio 2012

Bambole Matrioska di Tilda - Tilda Matrioska dolls

Quando ho iniziato questo tutorial ho pensato... e speriamo in bene, in quanto non avevo mai realizzato prima  d'ora una bambola Tilda (notare la furberia - modello privo di gambe, braccia o anfrattini da rivoltare e imbottire), non avevo mai usato i colori per la stoffa o dipinto un faccino. 

When I started this tutorial I thought ... let's hope for the best, because I had never made a Tilda doll before (please note my foxiness - no legs, arms or narrow parts to turn and stuff), I had never used  fabric colors or painted a face.



Ho aspettato di essere a casa da sola per un paio di giorni consecutivi, ho fatto la spesa, nutrito, coccolato e chiuso fuori il gatto (che è rientrato da non so dove come potete notare nelle foto del tutorial), staccato il telefono. Premesse stabilite, avanti tutta!

I waited to be home alone for a couple of days, I went shopping, fed, cuddled and locked out the cat (who sneaked back inside as you can spot from the tutorial), unplugged the phone. All set, let's start!



Da tempo pensavo di cucire qualche pupazzetto di Tilda, ma il pensiero di una cocente delusione data dall' - effetto ciofeca nonostante pomeriggio di lavoro - mi aveva sempre fermato. 
.
I've been thinking about sewing a Tilda doll for a long time, but the thought of - big disappointment after an afternoon o hard work - had always stopped me.



In preda a un raptus creativo ho anche mollato le mie stoffe begioline e mi sono lanciata in un accostamento quantomeno rischioso: verde e viola chiaro   O_O   suggerito gentilmente dalla signora Pina e prontamente accolto.
.
I also dropped my standard colors and throw myself in a quite risky match: green and light purple O_O kindly suggested by Mrs. Pina.



Che dite? Ho fatto bene ad osare contemporaneamente su più fronti? Se volete cimentarvi anche voi in questo progetto che si è rivelato facilissimo potete scaricare il mio tutorial gratuito.
.
What do you think of them? Did I do the right thing experimenting on multiple fronts? If you also want to give this project a try, which turned quite easy, you can download my free tutorial.

Buona giornata - Have a nice day

Chiara

22 commenti:

  1. Secondo me è un accostamento molto riuscito e primaverile :)
    e l'esito dell'esperimento mi sembra più che positivo!
    un bacio
    Giulia

    RispondiElimina
  2. Meno male. Mentre le facevo di tanto intanto venivo colta dal dubbio, il verde mi sembrava smorto, il pois sfocato, le cuciture spigolose.
    Fortunatamente è saltato fuori qualcosa di presentabile va, per stavolta l'effetto ciofeca lo abbiamo scampato!

    Ciao e grazie della visita, buona giornata
    Chiara

    RispondiElimina
  3. Esperimento riuscito! bello l'accostamento dei colori! e mi piace l'idea del we in solitaria per creare!!!
    e troppo simpatico il tuo micione...
    Un abbraccio Anna

    RispondiElimina
  4. L'idea dei colori, l'ho prontamente scippata a una signora in un pomeriggio di chiacchiere tra donne. Il merito è suo, inoltre è stato provvidenziale questo suggerimento perché altrimenti io mi accomodo su abbinamenti più facili e privi di rischio.

    Caio, grazie della visita e a presto
    Chiara

    RispondiElimina
  5. Bellissime...veramente...ciao
    Lucia..;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lucia
      ciao, buona giornata

      Elimina
  6. sei stata bravissima.. ottimo l'abbinamento di colori, perfetta la realizzazione, avevo pensato di realizzare pure io delle bamboline simili come fermaporta :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Prova a farle, sono facilissime, sono solo un po' lunghe perché bisogna assemblare tanti pezzettini, ma sono molto basic come difficoltà.
      Ciao
      Chiara

      Elimina
  7. Ciao sono Malida,ho appena conosciuto il tuo blog le tue matrioske sono molto belle vorrei provare a
    farle anche non so se ne sono capace ,ma ci proverò.
    Adesso sto lavorando a un quadro materico ,mi piacerebbe se visitassi il mio blog ,ciao a presto.

    RispondiElimina
  8. Ciaoooo Chiaram belle queste matrioske, adesso mi scarico il tutorial, grazieeeee!!!! Serena giornata.
    Marina

    RispondiElimina
  9. Ciao Marina, spero ti possa essere utile.
    Grazie della visita e a presto

    Buoan giornata
    Chiara

    RispondiElimina
  10. Sono deliziose, grazie per il tutorial. Baci
    Emi

    RispondiElimina
  11. Prego, spero possa esserti utile.

    Grazie della visita e buona giornata

    RispondiElimina
  12. Direi proprio di sì!
    Hai ottenuto un risultato bellissimo!

    Anche le faccine sono deliziosissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie. Dai si... per la prima volta diciamo che va bene :oP

      Buona giornata
      Chiara

      Elimina
  13. ciao,che bello il tuo blog e complimenti per i tuoi lavori, queste matrioske ti sono venute benissimo, andrò a vedere il tutorial. barbara
    www.artedelluncinetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere che il mio blogghino ti piaccia e spero che il tutorial possa erti utile.

      Buona serata
      Chiara

      Elimina
  14. Ciao Chiara, che belle le matrioska, da poco ho conosciuto il mondo di Tilda e l'altro giorno ho comprato un suo libro adesso mi devo solo mettere a lavoro. Baci
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai, ti darà soddifazioni meravigliose, i brogetti, spesso molto semplici, fanno un'ottima riuscita. Non vedo l'ora di vedere qualche tua realizzazione.

      Ciao
      Chiara

      Elimina
  15. grazie per il tutorial, appena avrò tempo voglio provarci anch'io.
    mi iscrivo subito al tuo blog
    isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verdai, farai velocissimo, la cosa un po più lunga forse sono i faccini e attaccare i bottoni.

      Buon lavoro e grazie della visita
      Chiara

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero - Thanks for you nice words